CALCIOMERCATO
Aguero tra Juventus e Barça, i bianconeri tentano il colpo
Negli ultimi giorni, diverse fonti hanno parlato del forte interesse della Juventus per Sergio Aguero, attaccante classe ’88 del Manchester City. Il matrimonio tra l’argentino e i Citizens è però ai titoli di coda ed è stato proprio il club inglese a darne la conferma.
Aguero dunque a Giugno sarà a tutti gli effetti un giocatore svincolato e su di lui ci sono già Juventus e Barcellona ed entrambi faranno di tutto pur di acquistare l’argentino a parametro zero.
Il club biaconero però è preoccupato dell’ingaggio e della condizione fisica dell’attaccante: il 32enne chiede un triennale da circa 15 milioni a stagione ma il suo problema al ginocchio non è terminato.
El Kun infatti, in questa stagione, ha preso parte solo a 14 partite tra Premier League, Champions League e Coppa di Lega, siglando solo 3 gol.
La Juventus, d’altro canto, potrebbe usufruire del risparmio del 50% sulle tasse grazie al Decreto Crescita .
La concorrente principale è il Barcellona di Koeman che potrebbe appoggiarsi alla forte amicizia tra Messi ed Aguero oltre al fatto che la Pulce è il padrino di Benjamin, il figlio del Kun e di Giannina Maradona.
Ma la domanda è una: Messi resterà davvero al Barça? I problemi finanziari del club blaugrana sono importanti e perciò Laporta potrebbe anche sacrificare l’argentino per risanare i debiti.
In parole povere, Aguero lascierà il City e i top club europei non resteranno di certo con le mani in mano.