Seguici su

PRIMA SQUADRA

Andrea Agnelli dopo il Processo Prisma: “Scelta sofferta, ma giusta. Amore per la Juve immutato”

Andrea Agnelli commenta la chiusura del Processo Prisma: “Decisione sofferta, ma giusta. Il mio amore per la Juve resta totale”.

Pubblicato

il

Andrea Agnelli 20230623 calciomercatonews

Dopo la chiusura del Processo Prisma con i patteggiamenti accolti dal Gup di Roma, Andrea Agnelli ha diffuso un lungo messaggio per commentare la decisione che lo ha riguardato.

“Ribadisco oggi il profondo rispetto per le Autorità competenti chiamate a valutare il mio operato, nella piena consapevolezza che le inchieste sportive e penali costituiscono, sul piano personale, un capitolo molto gravoso, ma anche un utile spunto di analisi per il futuro”, ha dichiarato.

La scelta del patteggiamento

L’ex presidente della Juventus ha sottolineato la difficoltà della decisione:

“La richiesta di applicazione della pena sospesa, priva di effetti civili e di sanzioni accessorie, senza riconoscimento di responsabilità e coerente con la mia posizione di innocenza, è stata indubbiamente molto sofferta. Dopo aver riflettuto, sono convinto che sia stata la scelta più opportuna, considerando i tempi lunghi di un processo ancora in fase preliminare”.

L’amore per la Juventus e i progetti futuri

Agnelli ha voluto ribadire il legame con i colori bianconeri e con la sua città:

“Il mio amore per la Juventus resta totale e immutato, così come il mio legame con Torino. Il mio impegno di investitore sul tema della transizione energetica prosegue con il Fondo Italiano per l’Efficienza Energetica”.

Parallelamente, ha ricordato il suo impegno come presidente dell’IRCCS Istituto di Candiolo – Fondazione Piemontese per l’Oncologia, che dal 2017 assiste oltre 35mila pazienti l’anno.

Infine, ha sottolineato la sua nuova vita ad Amsterdam, dove vive con la famiglia e da cui sta costruendo i suoi progetti futuri.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *