Seguici su

PRIMA SQUADRA

Agnelli lascia anche Exor: Elkann rimane ad, nominato il nuovo presidente

Pubblicato

il

ft agnelli elkann

Andrea Agnelli ha lasciato anche Exor dopo la Juventus. L’ex presidente bianconero ha rassegnato le dimissioni dalla holding della famiglia Agnelli-Elkann che controlla anche la maggior parte delle quote della Juve. E’ quanto annuncia Exor, che ha reso note tutte le delibere proposte dal Consiglio di Amministrazione all’Assemblea Generale Annuale degli Azionisti tenutasi oggi ad Amsterdam.

John Elkann è stato riconfermato amministratore esecutivo; Nitin Nohria è stato nominato Amministratore non esecutivo senior (ovvero nuovo presidente), mentre Sandra Dembeck e Tiberto Ruy Brandolini d’Adda sono stati nominati amministratori non esecutivi. Anche Marc Bolland, Melissa Bethell, Laurence Debroux, Axel Dumas, Ginevra Elkann e Alessandro Nasi sono stati riconfermati amministratori non esecutivi.

Come precedentemente annunciato, Andrea Agnelli si è dimesso da oggi dal Consiglio di Exor. L’Assemblea ha inoltre autorizzato il Consiglio di Amministrazione a riacquistare sul mercato le azioni della Società fino ad un numero massimo di azioni pari al 10% delle azioni ordinarie emesse dalla Società e per 18 mesi dalla data odierna, il tutto in conformità alla legge olandese e alle disposizioni della Società Statuto. L’Assemblea ha inoltre autorizzato il Consiglio di Amministrazione ad annullare le eventuali azioni ordinarie detenute o da detenere in portafoglio, al fine di ottimizzare la struttura patrimoniale della Società e creare maggiore flessibilità nella gestione del capitale.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *