Seguici su

CALCIOMERCATO

Fabrizio Romano – Porto disposto a versare 3 milioni alla Juventus. João Mário ha già dato l’ok

Porto e Juventus al lavoro: João Mário per Alberto Costa, trattativa a sorpresa in corso. Gli aggiornamenti

Pubblicato

il

Alberto Costa

Un’operazione di mercato inattesa prende forma tra Juventus e Porto. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, i due club sono in contatto per discutere uno scambio che potrebbe concretizzarsi nelle prossime ore: João Mário verso Torino, Alberto Costa direzione Portogallo, con un’aggiunta di 3 milioni di euro in favore dei bianconeri.

Il Porto, infatti, ha presentato una proposta concreta: il cartellino del terzino João Mário, più un conguaglio economico per strappare alla Juventus uno dei suoi giovani più promettenti. João Mário avrebbe già dato il proprio ok al trasferimento, manifestando disponibilità a iniziare una nuova avventura in Serie A.

La Juventus riflette

La decisione finale ora spetta alla dirigenza juventina, che sta valutando attentamente la bontà tecnica ed economica dell’operazione. Dopo la recente cessione di Mbangula, i bianconeri potrebbero alleggerire ulteriormente il reparto arretrato con la partenza di Costa, ma non senza riflessioni.

Il classe 2003 ha attirato l’attenzione di più club, non solo il Porto. Anche lo Sporting Lisbona, infatti, avrebbe sondato il terreno nelle scorse settimane per provare a riportarlo in patria, segno di un valore ormai consolidato sul mercato internazionale.

Ore calde per il futuro di Costa

Il dialogo tra Juventus e Porto è in pieno svolgimento. I portoghesi spingono per chiudere l’affare, forti del sì di João Mário e di un’offerta economica che potrebbe fare gola a una Juventus attenta al bilancio e sempre più propensa a valorizzare i giovani.

Nei prossimi giorni, o forse ore, si capirà se questo scambio diventerà realtà. Una cosa è certa: il futuro di Alberto Costa è uno dei dossier più caldi sulla scrivania della Continassa.

Calciomercato Juventus: segui in diretta tutti gli aggiornamenti

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *