CALCIOMERCATO
Agente Cambiaso: “Manchester City? Trattativa vera, ma è saltata per altri motivi. Su Joao Mario alla Juve…”
Giovanni Bia rivela i retroscena: “Cambiaso-Manchester City? Trattativa vera, ma è saltata per altri motivi”

Nel corso di un’intervista rilasciata a Sky Sport, l’agente di Andrea Cambiaso, Giovanni Bia, ha svelato i dettagli dietro la trattativa che a gennaio avrebbe potuto portare il terzino della Juventus al Manchester City.
“Non c’è nessun segreto, è tutto alla luce del sole – ha dichiarato Bia – è iniziata questa trattativa a gennaio tra Juventus e Manchester City. Noi siamo stati informati e abbiamo dato la disponibilità, cercando di capire come sarebbe evoluta. Poi purtroppo non è andata in porto perché in quel momento il City ha avuto problemi seri ed è dovuto intervenire sul mercato acquistando Khusanov, Reis e Nico Gonzalez”.
Alla domanda sull’entità dell’offerta, Bia ha risposto con cautela:
“Offerta da 70 milioni vera? Questo non lo so. Secondo me si stava parlando di 45-50 milioni sicuramente. Ma noi non siamo mai entrati direttamente nella trattativa, parlavano i due club. Nel giro di pochi giorni il City ha deciso di investire quelle cifre su altri ruoli, e la trattativa è sfumata”.
Nonostante l’interessamento di un club prestigioso come quello di Guardiola, Cambiaso è rimasto sereno e motivato:
“A Guardiola piace sempre, ma hanno già preso un altro terzino, così smorziamo qualsiasi altro tipo di discorso. In quel momento né la Juventus né Andrea erano dispiaciuti del mancato trasferimento. Andrea era felice dell’interessamento, ma è felice alla Juventus, sta bene lì. Aveva quel problema alla caviglia e non era in un gran momento, e la Juve lo avrebbe ceduto solo di fronte a un’offerta davvero irrinunciabile.
Lui spera di vincere qualcosa di importante alla Juve ed è convinto che tornerà la Juve di un tempo. Ha 25 anni, gioca titolare nella Juve e in Nazionale… non può chiedere di più in questo momento”.
Joao Mario alla Juventus? Il commento di Bia
Sempre ai microfoni di Sky, Giovanni Bia ha detto la sua anche sull’arrivo del portoghese Joao Mario alla Juventus:
“A me piace molto come giocatore. È molto tecnico, una via di mezzo tra Cancelo e Dodô. Per questo dico che per me è un buonissimo giocatore. Magari è più portato per la fase offensiva rispetto a quella difensiva, ma la Juventus ha fatto un gran colpo.
Joao Mario è un giocatore tecnico, che sa giocare a calcio, e la Juve ha bisogno di giocatori così per tornare a quel livello.
Anche dal punto di vista economico è stata un’operazione positiva, hanno guadagnato anche quattro milioni da questa specie di scambio. Anche se sono due trattative slegate… ma su questo ci credo poco”.
Calciomercato Juventus: segui tutti gli aggiornamenti in diretta