CALCIOMERCATO
Ag. Dragusin: “Samp scelta migliore, lui voleva rimanere in Italia. Sulla trattativa con il Cagliari…”
Florin Manea, agente di Radu Dragusin, difensore della Juve girato in prestito alla Sampdoria durante la sessione estiva di calciomercato, ha parato in esclusiva ai microfoni di TuttoJuve.com.
Sul prestito alla Samp: “Penso che la Sampdoria sia stata la scelta migliore per Radu. Sia io che il mio socio, Pablo Bentancur, abbiamo avuto diverse proposte per il ragazzo, nelle ultime ore è uscita la possibilità di andare a Genova ed è stata concretizzata. E’ molto felice di questo, vuole fare bene”.
Potrebbe diventare uno dei titolari? “Dipenderà tutto da lui, personalmente nutro molta fiducia in questo ragazzo. Per il momento dovrà pensare solo a mettersi a disposizione della squadra e del mister e cercare di dare il massimo“.
E’ stato il ragazzo a chiedere di restare in Italia?
“Sì, è stato Radu a chiedere di giocare con continuità. Lui voleva rimanere in Italia perché ormai si è ambientato qui, per questo ne abbiamo parlato con la Juventus e la volontà era di accontentarlo. Vitesse e Copenaghen erano due possibilità, lo posso confermare“.
Sulla trattativa sfumata con il Cagliari: “La trattativa è stata gestita dal mio socio, per cui non so bene cosa sia successo. Mi è parso di capire che il Cagliari lo volesse in prestito per poi riscattarlo ad una cifra già prestabilita, formula che non convinceva noi e probabilmente la Juve. Per questo è stato ceduto in prestito secco”.
Sulla fiducia della Juve: “La Juve ci crede eccome nel ragazzo, altrimenti non sarebbero entrati nell’ottica di rinnovarlo. Radu ha giocato solo qui tra i professionisti, alla Samp sarà alla sua prima esperienza lontano da casa e la speranza è di poter far bene. Pensiamo di aver scelto la strada giusta per lui“.
Fonte: TuttoJuve.com