CALCIOMERCATO
Ag. Alcaraz: “Se non gioca, il prezzo salirà. Riscatto a fine stagione? Vi dirò…”
Il procuratore di Carlos Alcaraz, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del quotidiano spagnolo AS. Di seguito riportate le sue dichiarazioni:
“Era fine gennaio, avevamo già chiesto alla società di essere ceduti per giocare di più e avevamo alcune opzioni con il Nottingham, con il Lione e con il Marsiglia. E si stava parlando anche con gente dell’Everton. La domenica prima della chiusura del mercato sono andato a Londra per esplorare tutte queste opzioni e nel mezzo mi ha chiamò la Juventus. Andai così dal Southampton e stabilimmo le condizioni di uscita. Lunedì sera ho chiamato al telefono la Juventus che mi promise avrebbe presentato un’offerta il giorno dopo. Fu così: alle 8.30, ricevetti sul cellulare un’offerta ufficiale della Juventus e in un giorno abbiamo effettuato l’operazione”.
Condizioni? “Un prestito oneroso più una penale che si attiva se il giocatore disputa meno del 30% dei minuti complessivi. Diminuisce al punto che la penalità è pari a zero se gioca oltre il 60%“.
Verrà riscattato a fine stagione? “Non so cosa potrà accadere“.