CALCIOMERCATO
Juventus, due attaccanti per convincere Ronaldo
D’accordo i giovani di prospettiva, ma quando possiedi in rosa uno dei più forti giocatori della storia del calcio, si può anche fare uno strappo alla regola. Infatti, una delle priorità della Juventus è sicuramente convincere del nuovo progetto Cristiano Ronaldo, accostato più volte al Real Madrid, soprattutto in Spagna. Il portoghese, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, avrebbe chiesto alla dirigenza bianconera un nuovo innesto per il reparto offensivo, al fine di esaltare al meglio le proprie caratteristiche.
Il primo nome caldo è quello di Sergio Agüero, attaccante classe ’88, di proprietà del Manchester City. L’argentino ha già dichiarato di non avere intenzione di rinnovare il contratto con i Citizens, in scadenza a giugno 2021. Molti club europei ambiscono al “Kun”, compresa la Juventus, che potrebbe tentare un altro colpo “alla Tevez”.
L’alternativa, riguarda il ritorno in patria di Moise Kean, attualmente in prestito al PSG dall’Everton. Il tecnico dei parigini Pochettino gradirebbe la permanenza del talento italiano, che sembra aver trovato la condizione ottimale. Tutto dipenderà dunque dalla volontà di Moise: scelta di cuore o professionale?