PRIMA SQUADRA
Doppietta in casa Juve al Gran Galà del Calcio
Cristiano Ronaldo è stato eletto “giocatore dell’anno” al Gran Galà del Calcio (premio relativo alla scorsa stagione nella quale ha segnato 31 gol in 33 partite), stessa cosa vale per Cristiana Girelli, eletta “giocatrice dell’anno“; a determinare la vittoria sono stati i voti di: calciatori, allenatori e arbitri.
Dopo aver ricevuto il premio hanno rilasciato anche delle dichiarazioni, di seguito riportate.
Ronaldo: “Voglio ringraziare tutti i miei compagni che hanno reso possibile questa mia vittoria e tutti i calciatori che hanno votato per me. Costanza, fiducia nei propri mezzi, lavoro e passione sono i segreti per godersi il calcio tutti i giorni. Poi contano motivazione e disciplina, senza le quali non si può pensare di continuare a 34, 35, 36 o 40 anni”.
“È stato un anno positivo e strano allo stesso tempo. Un anno che nessuno si sarebbe augurato e in cui comunque, a livello personale di squadra, abbiamo fatto bene conquistando il campionato. Quello segnato contro la Sampdoria è stato il più bello di testa fatto nella mia carriera, ne sono sicurissimo”.
Girelli: “Essere votata dalle calciatrici vale doppio perché significa che chi è in campo riconosce il tuo valore e per questo sono molto grata di aver ottenuto premio. Ho tanti ricordi importanti della scorsa stagione, momenti belli che lasciano un grande sorriso”.