CHAMPIONS LEAGUE
Aston Villa-Juve, le probabili formazioni: bianconeri in emergenza totale
Juventus in emergenza contro l’Aston Villa: out McKennie, Weah centravanti. Solo 14 giocatori disponibili per Motta, sfida delicata in Champions.
La Juventus si prepara alla delicata trasferta di Champions League in casa dell’Aston Villa in piena emergenza. L’ultima tegola per Thiago Motta è l’infortunio di Weston McKennie, che si aggiunge alla lunga lista di assenti, portando a otto il numero totale di indisponibili. Alla vigilia del match, solo 14 uomini di movimento si sono allenati alla Continassa, un dato che evidenzia le difficoltà della squadra bianconera in questo periodo.
Emergenza totale per Motta
La lista degli indisponibili include nomi pesanti come Bremer, Cabal, Douglas Luiz, Nico Gonzalez, Adzic, Milik, Vlahovic e, da ultimo, McKennie. Con un reparto offensivo ridotto ai minimi termini, Thiago Motta è costretto a schierare Timothy Weah come punta centrale, supportato da Teun Koopmeiners in veste di trequartista. Sulla fascia destra ci sarà Conceicao, mentre Nicolò Fagioli partirà dalla panchina.
La probabile formazione della Juventus vede Di Gregorio tra i pali, una difesa composta da Savona, Gatti, Kalulu e Cambiaso, un centrocampo con Locatelli e Thuram, e un trio offensivo dietro Weah formato da Conceicao, Koopmeiners e il giovane Yildiz.
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Weah. All. Motta
Aston Villa: qualche assenza ma organico quasi al completo
Dall’altra parte, l’Aston Villa di Unai Emery si presenta con una squadra quasi al completo, seppur priva di Onana e Ramsey. Gli inglesi schiereranno il solito 4-2-3-1, con Emiliano Martinez in porta, una difesa guidata da Torres e Konsa, e un centrocampo affidato a Kamara e Tielemans. Il tridente offensivo alle spalle di Watkins sarà composto da Bailey, Rogers e McGinn.
Aston Villa (4-2-3-1): Martinez; Cash, Torres, Konsa, Digne; Kamara, Tielemans; Bailey, Rogers, McGinn; Watkins. All. Emery