Seguici su

UNDER 20

Juventus U20 – Bologna 2-2: remuntada e rimpianto per i bianconeri

La Juventus Under 20, guidata da Francesco Magnanelli, pareggia 2-2 contro il Bologna

Pubblicato

il

magnanelli

La Juventus Under 20, guidata da Francesco Magnanelli, pareggia 2-2 contro il Bologna nell’undicesima giornata di campionato. Nonostante un inizio complicato, con i felsinei avanti di due reti grazie a Ravaglioli e Tordiglione, i bianconeri reagiscono con grande carattere. Di Biase accorcia le distanze, mentre Pagnucco firma il pari su rigore prima dell’intervallo. Nel secondo tempo, la Juventus gioca in superiorità numerica dopo l’espulsione di Gattor, ma non riesce a concretizzare il dominio, sfiorando più volte il gol vittoria senza successo.

Il racconto della partita

Primo tempo: Bologna avanti, ma la Juventus reagisce con determinazione

Il match inizia con il Bologna che prende subito il controllo: al 3’, Vinarcik è chiamato a un intervento decisivo su un tiro insidioso di Baroncioni. Al 7’, gli ospiti passano in vantaggio grazie al tocco morbido di Ravaglioli che supera l’estremo difensore bianconero. Nonostante il tentativo di risposta dei ragazzi di Magnanelli, al 24’ arriva il raddoppio emiliano con Tordiglione, che dopo un primo tentativo respinto insacca la rete dello 0-2.

Tuttavia, la Juventus non si arrende. Dopo aver sventato un pericolo su una traversa colpita da Ravaglioli al 34’, i bianconeri riprendono coraggio. Al 37’, Di Biase accorcia le distanze, spingendo in rete un pallone respinto dal portiere Happonen. Poco dopo, al 39’, un’ingenuità di Baroncioni provoca un rigore per la Juventus, che Pagnucco trasforma con freddezza, portando il punteggio sul 2-2.

Secondo tempo: Superiorità numerica non sfruttata

Nella ripresa, il copione cambia: il Bologna cerca di ripartire, ma è la Juventus a dominare il campo. Al 54’, Di Biase provoca l’espulsione di Gattor, costringendo gli emiliani a giocare in dieci. I bianconeri, forti della superiorità numerica, alzano il ritmo e cercano ripetutamente il gol del sorpasso. Lopez Comellas ci prova su punizione, ma Happonen è attento.

Malgrado la pressione costante, i padroni di casa faticano a finalizzare negli ultimi venti metri, complice una difesa avversaria che si chiude a riccio. Mister Magnanelli tenta di dare nuova energia alla squadra inserendo forze fresche, ma l’assalto finale si infrange contro la densità difensiva del Bologna. Vacca e Crapisto sfiorano il gol decisivo nei minuti di recupero, ma il risultato non cambia.

Al triplice fischio, la Juventus porta a casa un punto che sa di occasione mancata, dato il dominio territoriale e la superiorità numerica per gran parte del secondo tempo.

Conclusione

Nonostante il pareggio, la Juventus Under 20 ha mostrato resilienza e carattere, recuperando una partita che sembrava compromessa. Tuttavia, resta il rammarico per non aver sfruttato al meglio le occasioni create nella ripresa.

Tabellino

  • Marcatori: Ravaglioli (7′), Tordiglione (24′), Di Biase (37′), Pagnucco (rig. 39′)
  • Espulso: Gattor (Bologna, 54′)
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *