CHAMPIONS LEAGUE
Champions League: Juventus ferma sul pari contro il Lille. Ecco cosa serve per passare agli ottavi
Juventus pareggia 1-1 col Lille in Champions League, ora a 7 punti. Prossime sfide decisive contro Aston Villa e Manchester City per gli ottavi.
La Juventus ha affrontato il Lille nella quarta giornata della fase a gironi della Champions League, terminando la partita con un pareggio per 1-1. I padroni di casa sono passati in vantaggio al 27’ grazie a un gol di Jonathan David, su assist di Edon Zhegrova. I bianconeri hanno risposto al 60’ con un rigore trasformato da Dušan Vlahović, concesso per un fallo di Benjamin André su Francisco Conceição.
Nonostante diverse occasioni, la Juventus non è riuscita a trovare il gol della vittoria, anche a causa delle parate decisive del portiere del Lille, Lucas Chevalier. Con questo risultato, i bianconeri salgono a 7 punti in classifica dopo quattro partite, mantenendo aperte le possibilità di qualificazione agli ottavi di finale.
Prossime sfide della Juventus in Champions League:
• Mercoledì 27 novembre 2024, ore 21:00: Aston Villa vs Juventus (trasferta)
• Mercoledì 11 dicembre 2024, ore 21:00: Juventus vs Manchester City (casa)
• Martedì 21 gennaio 2025, ore 21:00: Club Brugge vs Juventus (trasferta)
• Mercoledì 29 gennaio 2025, ore 21:00: Juventus vs Benfica (casa)
Per accedere direttamente agli ottavi, la Juventus dovrà piazzarsi tra le prime 8 nella fase a gironi. Un posizionamento tra il 9° e il 24° posto comporterebbe la disputa di un turno di playoff, mentre un piazzamento dal 25° posto in giù significherebbe l’eliminazione dalla competizione.