CHAMPIONS LEAGUE
LIVE – Thiago Motta: “Contenti di avere Douglas Luiz. Sulla mancanza di una formazione tipo…”
Domani sera la Juventus tornerà in campo in Champions League, dove affronterà il Lille in terra francese. Alla vigilia del match, Thiago Motta e Khéphren Thuram presentano la sfida in conferenza stampa a partire dalle 18:00. Di seguito le dichiarazioni del tecnico bianconero.
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
Douglas Luiz è pronto per giocare?
“È uno in più nella squadra che potrà aiutare sia dall’inizio che subentrando e siamo contenti di averlo. Non avremo solo Milik, Bremer e Gonzalez. Gli atri stanno bene per poter giocare”.
Qual è la migliore qualità di Vlahovic? Giocherà domani?
“Grande rispetto per l’allenatore del e dei suoi giocatori. Dusan sta bene, lavora bene da inizio stagione e adesso deve continuare a dare sempre un qualcosa in più alla squadra come ha fatto fino ad oggi. Abbiamo grande fiducia in Dusan e negli altri giocatori e faremo una grande partita”.
Sei rimasto impressionato dal lavoro di Genesio? No, perché ha fatto un ottimo lavoro dall’inizio. Abbiamo sempre cercato di trasmettere alla squadra un modo preciso di giocare. Giocano collettivamente molto bene, difensivamente molto solidi. Non sono sorpreso, conosco l’allenatore e il suo livello. Dobbiamo congratularci. E sarà un avversario molto interessante da affrontare, è quello di cui abbiamo bisogno. Olivier lo conosco bene, era il mio direttore al PSG. Il Lille è in questa situazione anche grazie a lui, al suo lavoro. E’ qualcuno a cui piace il calcio professionale, è da diverso tempo che il Lille sta facendo bene grazie al suo lavoro”.
Quanto è rischioso non avere una formazione tipo?
“Può essere di si e può essere no. Io non la penso così. Ognuno ha la sua filosofia. Io credo nel 200% nella mia. Fino a quando sarò qui le decisioni verranno prese a secondo del momento”.
Domani è un passo importante?
“Tutte le partite sono importanti. Noi come Juventus vogliamo vincere sempre. La cosa più importante è cercare di migliorare sempre. Il Lille ha grande fiducia e vogliamo affrontarlo in condizione ottimale. Vogliamo dare qualcosa in più del nostro massimo”.
Come mai avete giocato due partite opposte in Europa?
“Si impara sempre e si migliora sempre. Dobbiamo scendere in campo determinati per fare una grande prestazione. Loro sono in fiducia, ma stiamo bene anche noi”.
Chi è la favorita? “Non ci sono favoriti durante una partita. È una bella partita, in uno stadio bello e speriamo che il campo sia in buone condizioni domani. Possiamo solo parlare domani su chi avrà giocato meglio”.
Quanto manca per essere nelle prime 8 d’Europa?
“Riesco a capire la tua domanda, ma il nostro grande obiettivo è domani. Affronteremo una squadra in fiducia, ma stiamo bene anche noi. Vogliamo fare una grande partita”.
La squadra sta meglio dopo Udine?
“Sono pochi giorni, ma sufficienti per preparare. Questa squadra ha un grande atteggiamento e l’attitudine impeccabile. Abbiamo ancora tempo per preparare i dettagli per domani. Siamo pronti. La cosa più importante e avere un grande atteggiamento per fare una grande prestazione”.
— TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA —