NEXT GEN
Notte fonda per la Juve Next Gen: bianconeri beffati nel finale dal Sorrento
La Juventus Next Gen torna in campo. La dodicesima giornata di Serie C vedrà i bianconeri affrontare il Sorrento
Un gol nei minuti finali regala al Sorrento una vittoria preziosa in trasferta contro la Juventus Next Gen. La partita si conclude sul punteggio di 0-1 grazie alla rete di De Francesco, arrivata al 90′, che approfitta dell’inferiorità numerica dei bianconeri dopo l’espulsione di Cudrig.
Primo Tempo: Equilibrio e poche emozioni sotto porta
Il match prende il via con un gioco equilibrato e poche occasioni nitide. La Juventus Next Gen cerca di portarsi avanti sfruttando la velocità di Afena-Gyan, che al 21′ sfiora il gol con una conclusione sull’esterno della rete dopo un’uscita incerta di Del Sorbo. Anche il Sorrento prova a impensierire la difesa bianconera con Colangiuli, che al 19′ calcia alto sopra la traversa.
Il primo tempo si chiude sullo 0-0, con entrambe le squadre ancora in fase di studio, senza particolari rischi per i due portieri.
Secondo Tempo: Juventus Next Gen in dieci e Sorrento che sfrutta il momento
Nel secondo tempo, la Juventus Next Gen aumenta la pressione e va vicinissima al gol al 51′, quando Anghelé, subentrato ad Owusu, colpisce la traversa di testa su un cross di Rouhi. Tuttavia, la svolta arriva al 73′: Cudrig commette il suo terzo fallo e riceve un secondo cartellino giallo, lasciando la Juventus Next Gen in inferiorità numerica.
Nonostante ciò, i bianconeri continuano a creare pericoli, e Afena-Gyan sfiora il gol con un tiro dalla destra dell’area al 75′, trovando però un Del Sorbo attento che blocca l’iniziativa.
Il Finale: De Francesco regala la vittoria al Sorrento
Al 90′, quando il pareggio sembrava ormai il risultato finale, De Francesco raccoglie un pallone dalla sinistra, si gira rapidamente dribblando un difensore della Juventus e, con un tiro angolato, batte Daffara, portando in vantaggio il Sorrento.
Nonostante i cinque minuti di recupero concessi, la Juventus Next Gen non riesce a rispondere e il match si chiude con il successo del Sorrento per 0-1.
Considerazioni finali
Il Sorrento conquista tre punti importanti con una vittoria all’ultimo minuto, mentre la Juventus Next Gen, pur mostrando carattere, paga l’inferiorità numerica e alcune occasioni sprecate nel primo tempo. Una partita intensa, risolta in favore degli ospiti grazie a una prodezza individuale di De Francesco.
TABELLINO | JUVE NG – SORRENTO: 0-1
Juventus Next Gen (4-2-3-1): Daffara: Turco (64′ Cudrig), Pedro Felipe, Scaglia F., Rouhi (64′ Da Graca); Peeters, Faticanti; Comenencia, Adzic (77′ Savio), Owusu (46′ Anghelè); Afena-Gyan. (87′ Citi) A disp. Radu, Cat Berro, Macca, Mancini, Amaradio, Guerra, Ledonne,, Palumbo,, Bassino, Silva Semedo. All. Paolo Montero
Sorrento: Del Sorbo, Fusco, Cuccurullo, Blondett, Bolsius, Musso, Panico, De Francesco, Cangianiello, Colangiuli, Vitiello. A disp. Harrasser, Albertazzi, Todisco, Colombini, Carotenuto, Guadagni, Scala, Ricciardi, Polidori, Di Somma, Cadili, Palella. All. Enrico Barilari
Marcatore: 90′ De Francesco
Arbitro: Aleksandar Djurdjevic.
Ammoniti: 91′ Guadagni
Espulsioni: 73′ Cudrig