SERIE A
Da esubero ad imprescindibile: Mckennie si è ripreso la Juventus
La Juventus non riesce a cavalcare l’onda positiva de pareggio in rimonta contro l’Inter e si ferma nuovamente tra le mura casalinghe per 2-2 contro il Parma. Ennesima prova difensiva da rivedere, Danilo è apparso ancora una volta in difficoltà, poca precisione negli ultimi 30 metri. Chi invece non ha deluso le aspettative è Weston Mckennie: il centrocampista texano della Juventus è stato, oltre al gol del pareggio, uno dei migliori in campo.
Da Allegri a Thiago Motta: Mckennie si prende l’ennesima rivincita
Dopo il prestito lo scorso anno al Leeds in Premier League, Mckennie quest’anno sembrava sul punto di lasciare la Juventus. Non per motivi tecnico-tattici, ma per motivi economici. Invece la società ha trovato l’accordo con il centrocampista che ha rinnovato fino a giugno 2026.
La continuità di rendimento del centrocampista è confermata dai numeri della gara di ieri sera: in 71 minuti in campo, gol a parte, 33 tocchi, il 92% di precisione nei passaggi e 4 duelli vinti. Se i nuovi arrivi non hanno ancora trovato una certa continuità, è anche per via dell’Harry Potter bianconero che sembrava sparito e che invece è più fondamentale che mai.