PRIMA SQUADRA
I ricavi dalla Champions: i quarti valgono 10 milioni!
La Champions League è già per sè una competizione affascinante che attira tutti i tifosi del mondo al di là dei colori della propria squadra del cuore.
Oltre alla bellezza calcistica, c’è anche l’interesse economico che spinge i top club ad arrivare fino alla fine: sono tanti i milioni di euro che ogni squadra riceve in caso di vittoria di una partita o passaggio del turno.
I bianconeri fino ad oggi hanno già superato la soglia dei 60 milioni di euro, più precisamente, 67,4 milioni, la somma del bonus partecipazione (14,5 milioni), il ranking storico/decennale (29,9 milioni), bonus risultati (13,5 milioni) e la qualificazione agli ottavi (9,5 milioni).
Numeri da capogiro che, in tempi di Covid, sono oro puro per le casse bianconere. Ma quanto costa la qualificazione ai quarti?
Stando ai vari calcoli, l’ipotetico passaggio del turno, consetirebbe alla Juventus di ricavare ben 10 milioni che verranno sommati, insieme al Market Pool, ai 67 milioni di euro già raggiunti (la cifra totale verrà versata a fine competizione).
Anonimo
9 Marzo 2021 at 17:37
forza giuve🤌🏻