Seguici su

PRIMA SQUADRA

Lipsia-Juventus 2-3: le pagelle dei bianconeri

Pubblicato

il

Nella seconda giornata della nuova Champions League 2024/2025, la Juventus di Thiago Motta espugna la Red Bull Arena battendo il Lipsia per 3 a 2. I bianconeri sono stati costretti a giocare per circa 30 minuti in 10 per l’espulsione di Di Gregorio nella ripresa. Grande prova di carattere di tutta la squadra, che anche con l’uomo in meno è riuscita a portare a casa tre punti importantissimi per la classifica.

Ecco i voti dei protagonisti:

Di Gregorio: 5,5 – Male nell’uscita che ha causato l’espulsione. Per il resto, non ha dovuto compiere particolari interventi durante il primo tempo.
Perin: 6,5 – Ottimo ingresso in campo, si è dimostrato sempre sicuro nelle parate.
Bremer: s.v.
Gatti: 7 – Federico è entrato subito a freddo dopo l’infortunio di Bremer e ha disputato una grande partita, sempre puntuale nelle chiusure.
Kalulu: 8 – Forse uno dei migliori, se non il migliore assieme a Vlahovic. Con i suoi interventi ha salvato più volte la porta bianconera.
Savona: 6 – Un po’ timido il suo inizio, poi in crescendo con il passare dei minuti.
Cambiaso: 6 – Si fa sorprendere sulla rete del vantaggio di Sesko, ma rimedia grazie all’assist per il pareggio di Vlahovic nella ripresa.
Fagioli: 7,5 – Nicolò ha forse disputato una delle sue migliori partite da quando veste la maglia della Juventus. Grande prova con giocate di alta qualità.
McKennie: 6,5 – L’americano, sempre nel vivo dell’azione, si rende prezioso a centrocampo grazie ai suoi inserimenti e passaggi precisi.
Koopmeiners: 6,5 – Sfiora la prima rete in bianconero, che solo il palo gli nega. Per il resto, prestazione di alto livello dell’olandese.
Nico Gonzalez: s.v.
Conceiçao: 8 – Con la sua giocata ha deciso la partita e regalato 3 punti a Thiago Motta. Autore anche di ottimi fraseggi con i compagni, è risultato uno tra i migliori.
Vlahovic: 8 – Ormai l’attaccante serbo si è sbloccato. Dopo la doppietta contro il Genoa, ne segna un’altra oggi di pregevole fattura. Specialmente la seconda rete del pareggio, un tiro a giro che non dà scampo al portiere del Lipsia.
Yildiz: 5,5
Douglas Luiz: 5 – Forse uno tra i peggiori in campo. Il brasiliano causa il rigore che permette ai tedeschi di portarsi sul 2 a 1, poi molto impreciso e sbaglia parecchi passaggi.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *