NEXT GEN
Si ferma la Juve Next Gen: bianconeri travolti dal Benevento
Non basta il gol iniziale di Palumbo: la Juventus Next Gen non passa a Benevento e i padroni di casa vincono per 4-1.
Dopo un primo momento di pericolo per i bianconeri, con Daffara bravo su Lamesta e Perlingieri al 13′, al 22′, Palumbo calcia dalla distanza, sorprendendo il portiere del Benevento Nunziante, che non riesce a intervenire efficacemente. Il tiro si insacca in rete, e i bianconeri passano in vantaggio 1-0.
La squadra di casa reagisce prontamente. Al 26′, Manconi viene atterrato in area da Perotti, e l’arbitro assegna senza esitazioni il rigore. Lo stesso Manconi calcia dal dischetto, Daffara respinge, ma lo stesso attaccante trova il tap-in.
La squadra di casa prima completa la rimonta e, in due minuti, allunga: al 38′, Simonetti sfrutta un errore difensivo di Perotti e calcia rasoterra, superando Daffara e portando i suoi sul 2-1; due minuti più tardi, al 40′, arriva anche il terzo gol. Perlingieri colpisce la traversa con un tiro potente, ma sulla ribattuta è Lamesta a intervenire di testa, firmando il 3-1.
Nei primi minuti del secondo tempo, la Juve tenta di rientrare nel match, ma non riesce a creare vere occasioni pericolose. E’ invece ancora il Benevento a colpire: al 59′, Simonetti, dopo una respinta di Daffara, approfitta della ribattuta e segna il suo secondo gol personale, portando il risultato sul 4-1.
La partita è ormai definitivamente indirizzata, ciò nonostante la Juve resta in campo: Guerra ci prova al 70′, ma il portiere del Benevento Nunziante si oppone con una parata decisiva; all’83’ è da registrare anche un tentativo di Anghelé su cui la difesa si salva: è di fatto l’ultimo sussulto di un match che vede tornare i ragazzi di Montero a casa senza punti.
TABELLINO | BENEVENTO – JUVENTUS 4-1
Marcatori: 22′ pt Palumbo (J), 27′ pt Manconi (B), 37′ pt Simonetti (B), 40′ pt Lamesta (B), 14′ st Simonetti (B)
Benevento: Nunziante, Prisco (29′ st Agazzi), Mancini, Simonetti (35′ st Tosca), Berra (cap.), Viscardi, Oukhadda, Perlingieri (16′ st Starita), Talia, Lamesta (29′ st Borello), Capellini. A disposizione: Manfredini, Lucarelli, Sena, Veltri, Meccariello, Lanini, Viviani, Carfora. Allenatore: Gaetano Auteri.
Juventus Next Gen: Daffara, Afena-Gyan (1′ st Anghelè), Comenencia, Cudrig (30′ st Puczka), Palumbo, Scaglia Filippo (cap.), Gil Puche, Perotti (1′ st Guerra), Peeters, Papadopoulos (15′ st Macca), Semedo (15′ st Da Graca). A disposizione: Scaglia Simone, Marcu, Mulazzi, Savio, Amaradio, Ledonne, Citi, Owusu, Turco, Faticanti. Allenatore: Paolo Montero.
Arbitro: Andrea Ancora di Roma 1 (Assistenti: Giacomo Bianchi di Pistoia, Daniele Sbardella di Belluno. IV Ufficiale: Domenico Castellone di Napoli).
Ammoniti: 25′ pt Papadopoulos (J), 34′ pt Afena-Gyan (J), 42′ pt Prisco (B), 42′ pt Perotti (J), 6′ st Palumbo (J), 39′ st Comenencia (J)