Seguici su

PRIMA SQUADRA

Juve-Napoli, Conte prepara due mosse a sorpresa

Pubblicato

il

stellini conte

A poche ore dalla sfida all’Allianz Stadium, Antonio Conte starebbe valutando due mosse a sorpresa per cercare di scardinare la difesa della Juventus, che nelle prime quattro partite di campionato si è dimostrata solida e non ha ancora subito gol.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il tecnico salentino starebbe pensando a un cambio di modulo, optando per un più equilibrato 3-5-2. Questa scelta tattica permetterebbe di rafforzare il centrocampo e di contrastare meglio le ripartenze della Juventus, una delle armi principali della squadra di Thiago Motta.

Una delle novità più interessanti sarebbe l’inserimento dal primo minuto di Scott McTominay, giocatore dal grande dinamismo e fisicità, in grado di dare equilibrio alla squadra sia in fase difensiva che offensiva. L’idea di Conte sarebbe quella di sfruttare le doti del centrocampista scozzese per rompere il pressing juventino e dare maggiori soluzioni di gioco in avanti.

La sfida si preannuncia tesa e combattuta, con entrambe le squadre pronte a dare il massimo per conquistare i tre punti in uno scontro diretto che potrebbe già essere decisivo per le ambizioni di alta classifica di entrambe le formazioni.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità