PRIMA SQUADRA
Rabiot: “La Juve mi ha dato tanto. Mi prendo la responsabilità delle mie scelte”
Adrien Rabiot si presenta al suo nuovo club, il Marsiglia. Ecco le sue prime parole: “Quando mi hanno spiegato il progetto del club ho deciso subito. È una sfida per me venire qui, con un squadra giovane e di qualità. Non sono ancora al top perché ho lavorato soltanto a livello individuale. Ci sono tante cose da fare atleticamente e con la palla, ma spero di essere a disposizione presto”.
PROGETTO: “Sono molto felice di essere qui. Anche se si è trattato di un arrivo a sorpresa. Sono cresciuto al Paris Saint-Germain e non mi aspettavo di vedere 500 sostenitori per me qui. Sono tutti felici e sono rimasto piacevolmente sorpreso tutto questo. Critiche dei tifosi del Psg? Non devo spiegare nulla, sto facendo la mia carriera. Nulla è impossibile nella vita. Forse ho deluso alcuni di loro, ma la scelta è mia. Sono stato sette anni lì e ho giocato più di 200 partite. Sappiamo poi come sia finita“.
JUVENTUS: “Ho trascorso cinque anni all’estero alla Juventus, che mi ha dato tanto . Ho potuto conoscere un’altra cultura e fare tanta esperienza. Mi prendo la responsabilità delle mie scelte di carriera e sono molto felice. Ho avuto colloqui con alcuni club. Volevo prendermi un po’ più di tempo per respirare e recuperare, per stare con la mia famiglia e i miei amici. Ci sono state anche circostanze, a volte non ero convinto del progetto sportivo”.