PRIMA SQUADRA
Testata di Pellegri a Gatti, Marelli: “Normale circostanza, avrei ammonito entrambi…”
Tensione in Empoli-Juventus tra Pellegri e Gatti. Ammonito solo Pellegri, ma Marelli sostiene che andavano sanzionati entrambi.
Durante la partita tra Empoli e Juventus, c’è stato un momento di alta tensione tra Pietro Pellegri e Federico Gatti. L’attaccante dell’Empoli, infastidito per un intervento deciso ma regolare del difensore bianconero, ha iniziato a protestare con l’arbitro. Il confronto è degenerato, e i due giocatori hanno continuato a battibeccare fino a sfiorare una testata. L’arbitro Di Bello ha deciso di ammonire Pellegri per il gesto.
Luca Marelli, commentando l’episodio su DAZN, ha dichiarato: “Le proteste erano iniziate per un presunto fallo di Gatti su Pellegri, ma in realtà non c’era fallo, dato che Gatti aveva preso chiaramente il pallone. Si è trattato di una normale circostanza di ‘testa contro testa’. Pellegri ha rischiato molto, ma avrei ammonito anche Gatti, perché il confronto è stato tra entrambi. Sebbene il gesto fosse di Pellegri, anche Gatti ha reagito a muso duro.“