PRIMA SQUADRA
Arthur e il suo futuro incerto alla Juventus: resterà fino a gennaio
Il futuro di Arthur Melo, centrocampista brasiliano di proprietà della Juventus, sembra essere in una fase di stallo
Il futuro di Arthur Melo, centrocampista brasiliano di proprietà della Juventus, sembra essere in una fase di stallo. Dopo essere rientrato dal prestito alla Fiorentina, il giocatore rimarrà probabilmente a Torino almeno fino alla prossima finestra di mercato di gennaio.
Secondo quanto riportato da Nicolò Schira sul suo profilo X, l’alto ingaggio del brasiliano, pari a 5,5 milioni di euro a stagione, ha frenato l’interesse di diversi club che nelle scorse settimane avevano valutato l’ipotesi di ingaggiarlo. Nonostante la qualità tecnica di Arthur, le difficoltà economiche delle società hanno reso complesso qualsiasi tipo di operazione che lo avrebbe portato lontano dalla Juventus.
Per il momento, Arthur dovrà concentrarsi sui prossimi mesi in bianconero, cercando di convincere l’allenatore Thiago Motta, che al momento sembra essere titubante sull’inserimento del centrocampista nei suoi piani tattici. L’ex giocatore di Barcellona spera di sfruttare ogni occasione per dimostrare il suo valore e cambiare le prospettive sul suo futuro.
Con il mercato di gennaio alle porte, sarà interessante vedere come evolverà la situazione di Arthur e se qualche club deciderà di fare un tentativo per assicurarsi il suo talento, oppure se il brasiliano riuscirà a rilanciare la sua carriera sotto la guida di Thiago Motta.