PRIMA SQUADRA
Thiago Motta alla Rai: “Kalulu? Stiamo lavorando bene. Yildiz è pronto”
Il tecnico della Juventus Thiago Motta è intervenuto ai microfoni di 90° Minuto, dopo la sfida col Como
Il tecnico della Juventus Thiago Motta è intervenuto ai microfoni di 90° Minuto, dopo la sfida col Como. Le sue parole riprese da tuttojuve.com:
Il passo della sua Juventus è quello giusto?
“La nostra Juventus, la nostra Juventus che stiamo costruendo, insieme, facendo il lavoro che si deve fare, per avere delle soddisfazioni alla fine. Oggi abbiamo fatto una buona prestazione, abbiamo vinto, contro una squadra che stava arrivando sicuramente con grande entusiasmo. Una squadra che sale dalla Serie B è abituata a vincere, è abituata a fare delle belle prestazioni. Oggi abbiamo fatto noi una partita completa per avere un risultato meritato. Siamo contenti. bisogna continuare così”.
Di cosa è più soddisfatto e su cosa dovrà lavorare di più?
“Lavorare meglio tutto, dobbiamo e possiamo migliorare sempre, con questa predisposizione che abbiamo per farlo possiamo migliorare. E sono contento di tante cose, della nostra fase difensiva, dei nostri primi attaccanti, hanno fatto un lavoro importante, Michele inizia il gioco da dietro con grande coraggioe personalità, ha questa qualità, non ho bisogno di dirlo. I nostri difensori cercano di far uscire bene la palla a terra per alimentare bene i nostri attaccanti. Tutto sommato abbiamo fatto una bella prestazione, ma ripeto, una squadra così può migliorare sempre”.
Ha sopreso tutti con Mbangula dall’inizio. Abbiamo visto il suo sorriso soddisfatto. L’aveva detto?
“Non è che l’avevo detto, è che i ragazzi ogni tanto o quasi sempre negli allenamenti comunicano senza parlare, lui ha comunicato dal primo giorno che si è presentato che voleva un qualcosa. Oggi è il raccogliere il suo lavoro, però siamo alla prima partita, ha fatto bene come tutta la squadra. Adesso piedi per terra e continuare a lavorare, pensare già alla prossima partita”.
Cosa le ha comunicato Yildiz con il numero dieci?
“Bene, ha fatto una buona prestazione, sa la responsabilità che ha, non è più un bambino, oggi è un uomo, che porta una maglia importante, storica, che può dare tantissimo alla squadra. E’ pronto per farlo e lo dimostra in allenamento con le sue qualità, ma soprattutto per il rispetto che ha per il lavoro, perchè è un ragazzo che lavora tantissimo. Questo è importante perchè alla fine trasmette anche i suoi compagni. Non è una questione di età, ma di competenza e di volere veramente. Lui dimostra ogni giorno che vuole”.
Manca solo l’ufficialità per Kalulu. Cosa vorrebbe, cosa sogna sul mercato Thiago Motta? E poi la scelta di Douglas in panchina all’inizio…
“Spero di sognare stasera, stasera sognare, dormire bene, recuperare, recuperare i ragazzi, questo è il nostro lavoro, tra poco abbiamo un’altra partita. Recuperare bene, preparare bene la prossima e continuare in avanti. Sul mercato stiamo lavorando molto bene per fare una squadra competitiva e sostenibile”.