CALCIOMERCATO
Di Marzio – Nico Gonzalez vuole la Juve, ma l’Atalanta non molla. Sarà venduto al miglior offerente
Nico Gonzalez vuole lasciare la Fiorentina per la Juventus, ma l’Atalanta insiste. La Fiorentina punta a vendere al miglior offerente.
Il nome di Nico Gonzalez è senza dubbio uno dei più caldi e ricorrenti in questa estate di calciomercato in Serie A. L’attaccante argentino della Fiorentina, infatti, ha già espresso da tempo la sua volontà di cambiare aria, comunicando alla società toscana il desiderio di essere ceduto. La sua destinazione preferita rimane la Juventus, ma l’Atalanta non ha intenzione di mollare la presa e continua a monitorare attentamente la situazione.
Nelle prossime ore, è previsto un incontro cruciale tra i dirigenti della Fiorentina e il presidente Rocco Commisso per discutere del futuro del giocatore. Secondo quanto appreso da Gianluca Di Marzio, il presidente Commisso sarebbe disposto a dare il via libera alla cessione di Nico Gonzalez, ma la società viola ha intenzione di massimizzare il guadagno dalla vendita, scegliendo l’offerta più vantaggiosa tra quelle che arriveranno.
Nonostante la chiara preferenza del giocatore per la Juventus, la Fiorentina è ben consapevole dell’interesse costante dell’Atalanta, che ha seguito Gonzalez fin dall’inizio del calciomercato estivo. Forte di questa situazione, la dirigenza viola spera di poter utilizzare l’interesse della società bergamasca come leva per spingere la Juventus ad aumentare la propria offerta, che finora ha raggiunto i 30 milioni di euro più bonus.