Seguici su

CALCIOMERCATO

Juve, Samardzic sblocca definitivamente Koopmeiners: i dettagli

Si chiude la trattativa che porterà il centrocampista in maglia bianconera. L’olandese, tra oggi e domani sarà a Torino per le visite mediche

Pubblicato

il

Koopmeiners

Ci siamo. La Juve sta per chiudere una delle trattative più lunghe e complesse dell’estate e forse anche della sua storia, quella per l’acquisizione dell’olandese Teun Koopmeiners dall’Atalanta.

Samardzic carta vincente?

La svolta– secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport- è arrivata ieri mattina, quando Lazar Samardzic ha svolto le visite mediche con l’Atalanta. Questo passaggio ha senza dubbio spianato la strada alla Vecchia Signora, che ora può finalmente completare l’acquisto dell’olandese.

Koopmeiners, già oggi a Torino?

Koopmeiners potrebbe arrivare a Torino da un momento all’altro, per le visite mediche e i consueti controlli di rito. L’accordo con il giocatore era già stato trovato quattro mesi fa: 4.5 milioni di euro netti a stagione per il calciatore, che grazie ai benefici fiscali ancora in vigore, costerà alla Juventus circa 5.9 milioni lordi all’anno per cinque anni.

Juve-Koop: le cifre dell’affare

L’intesa tra le due società è stata sancita poco dopo Ferragosto per una cifra vicina ai 57 milioni di euro, leggermente inferiore alla richiesta iniziale di 60 milioni, con pagamento dilazionato in tre esercizi: tra il 2025 e il 2028. Da sottolineare che l’AZ Alkmaar club che aveva venduto Koop all’Atalanta, trarrà profitto grazie a una clausola che prevede una percentuale del 10% .

Calciomercato Juventus: segui tutti gli aggiornamenti

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *