Seguici su

CALCIOMERCATO

Gazzetta – Juventus: dopo il mancato arrivo di Todibo, il club vira su Josip Sutalo

I bianconeri avrebbero messo nel mirino Josip Sutalo, giovane difensore croato classe 2000 attualmente in forza all’Ajax.

Pubblicato

il

giuntoli e motta

Dopo aver perso la possibilità di acquistare Jean-Clair Todibo, che ha scelto di trasferirsi al West Ham, la Juventus sta ora rivolgendo la propria attenzione a un nuovo obiettivo per rafforzare la propria retroguardia. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i bianconeri avrebbero messo nel mirino Josip Sutalo, giovane difensore croato classe 2000 attualmente in forza all’Ajax.

Il profilo di Sutalo sembra essere particolarmente gradito alla dirigenza juventina, soprattutto per le sue qualità tecniche e la giovane età, che lo rendono un investimento interessante anche per il futuro. Il club olandese valuta il cartellino del giocatore intorno ai 15 milioni di euro, cifra ritenuta accessibile dalla Juventus, soprattutto considerando l’eventualità di inserire Daniele Rugani nella trattativa.

Rugani, difensore classe 1994, potrebbe infatti rappresentare una pedina di scambio gradita ai Lancieri di Amsterdam, che avrebbero manifestato interesse per il giocatore italiano. Questo scenario potrebbe facilitare l’operazione, riducendo l’esborso economico da parte della Juventus.

Per quanto riguarda l’aspetto contrattuale, Sutalo richiederebbe un ingaggio di circa 2 milioni di euro a stagione, cifra che rientra nelle possibilità del club torinese. L’affare, dunque, non appare impossibile, e la Juventus potrebbe presto muoversi in maniera concreta per portare il giovane croato a Torino.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *