NEXT GEN
La Juventus batte la Next Gen all’Allianz Stadium: poker di reti nell’amichevole in famiglia
Dopo Norimberga e Brest disputate tra la Germania e Pescara, per la Juventus è tempo di tornare a casa per la “sgambata” in famiglia
Dopo le amichevoli contro Norimberga e Brest disputate tra la Germania e Pescara, per la Juventus è tempo di tornare a casa per la consueta sfida in famiglia con i giovani della Next Gen di Paolo Montero
Un rimpallo favorevole consente a Danilo al 26′ di portare in vantaggio la Juventus, grazie anche a una deviazione decisiva di Muharemovic. Al 30′ arriva il raddoppio per i bianconeri: la difesa della Next Gen si dimostra ingenua e Timothy Weah ne approfitta, insaccando in rete con un diagonale, con la complicità di Daffara. Si va all’intervallo con il doppio vantaggio.
Al 38′ la prima squadra cala il tris con un’azione su calcio d’angolo. Douglas Luiz ha servito Yildiz, che ha segnato con un preciso tiro, portando il risultato sul 3-0. Dopo qualche minuto Thuram, con un magnifico tiro da fuori area, ha segnato il suo primo gol in maglia bianconera con un pallonetto perfetto che ha sorpreso il portiere avversario.
La partita si è conclusa con la classica invasione di campo dei tifosi prima del sessantesimo minuto.
IL TABELLINO
Marcatori: 26′ Danilo, 29′ Weah, 39′ Yildiz, 43′ Thuram
Juve (4-2-3-1): Di Gregorio (31′ Pinsoglio); Danilo (44′ Cabal), Gatti, Bremer, Cambiaso; Locatelli, Thuram (44′ Fagioli); Weah, Douglas Luiz, Yildiz (44′ Sekulov); Vlahovic. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Fagioli, Cabal, Sekulov. Allenatore: Thiago Motta.
Juventus Next Gen (3-4-2-1): Daffara; Savona, Gonzalez, Muharemovic; Cudrig, Peeters, Owusu, Rouhi; Guerra, Mbangula; Mancini. A disposizione: Scaglia S., Vinarcik, Fuscaldo, Scaglia F., Palumbo, Perotti, Mulazzi, Nonge, Da Graca, Puczka, Anghelé, Ledonne, Amaradio, Macca, Pedro. Allenatore: Montero.
Arbitro: Simone Gauzolino sez. Torino