Seguici su

CALCIOMERCATO

Tuttosport – Scambio clamoroso tra Juventus e Inter: Chiesa per Frattesi?

Secondo Tuttosport, i due club potrebbero realizzare una trattativa di scambio tra Federico Chiesa e Davide Frattesi

Pubblicato

il

chiesa vlahovic

In uno scenario di mercato che sembrava pura fantasia fino a pochi giorni fa, si prospetta uno scambio clamoroso tra Juventus e Inter. Secondo le recenti indiscrezioni riportate da Tuttosport, i due club potrebbero realizzare una trattativa di scambio tra Federico Chiesa e Davide Frattesi, creando una delle storie più avvincenti di questo caldo mese di agosto.

L’idea, che solo poco tempo fa sembrava utopistica, prende sempre più forma grazie alla natura imprevedibile del calciomercato. L’Inter starebbe valutando, con discrezione, la possibilità di acquisire Chiesa. Un giocatore con le sue caratteristiche potrebbe essere fondamentale per far compiere alla squadra di Simone Inzaghi un ulteriore salto di qualità. In effetti, ottenere Chiesa a parametro zero nel 2025 sarebbe un vero colpo in stile Marotta, ma la possibilità di anticipare l’arrivo di un giocatore di tale livello già nella prossima stagione potrebbe fare una grande differenza.

D’altro canto, anche la Juventus trarrebbe vantaggio da questo scambio. Il club bianconero, ancora indeciso su Koopmeiners, beneficerebbe di un centrocampista come Frattesi. Il giocatore è noto per la sua capacità di inserirsi, il fiuto del gol e la capacità di cambiare le sorti di una partita, tutte qualità che lo renderebbero un’ottima aggiunta alla rosa di Thiago Motta.

Dettagli dello Scambio

Secondo Tuttosport, lo scambio non sarebbe alla pari, ma prevederebbe un conguaglio economico in favore dell’Inter. La Juventus, infatti, oltre a cedere Chiesa, dovrebbe pagare circa 10 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni di Frattesi. Se confermata, questa operazione diventerebbe una delle trattative più sensazionali dell’estate calcistica.

Calciomercato Juventus: segui tutti gli aggiornamenti live

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *