Seguici su

PRIMA SQUADRA

Juventus, il padre di Huijsen: “Convinti da Tiago Pinto. Juve? Grandissima famiglia”

La Juventus ha ceduto Dean Huijsen al Bournemouth: le dichiarazioni del padre Donny sul trasferimento in Premier League

Pubblicato

il

In attesa di cedere alcuni giocatori che non fanno più parte del progetto tecnico, la Juventus ha dovuto per motivi di bilancio cedere due trai i più promettenti prospetti della Next Gen: Dean Huijsen e Matias Soulé. Il difensore, classe 2005, dopo il prestito alla Roma, è stato convinto dal Ds Tiago Pinto a sposare il nuovo progetto del Bournemouth. Con questa operazione la Juventus ha ricavato circa 18 milioni di euro, più una % sulla futura rivendita: a riguardo si è espresso il procuratore Dony Huijsen.

Juventus, Donny Huijsen: “Orgogliosi di nostro figlio. Un sogno giocare in Premier League”

Il sogno di ogni calciatore oggi è quello di approdare in Premier League, il campionato più competitivo e ricco del vecchio continente. Un traguardo che Dean Huijsen ha raggiunto alla giovane età di 19 anni. Sulla trattativa che lo ha portato dalla Juventus al Bournemouth si è espresso il padre Donny, in esclusiva ai microfoni di TuttoJuve:

Quanto orgoglio c’è come padre nel vedere che tuo figlio giocherà nel campionato più importante del mondo?

“Tanto, tantissimo. Indescrivibile. Noi come famiglia siamo molto orgogliosi del suo approdo in Premier League, è il miglior campionato del mondo e vedere che tuo figlio a 19 anni giocherà lì è fantastico”.

Quali saranno gli obiettivi di Dean per la stagione con il suo nuovo club?

“L’obiettivo sarà quello di giocare più minuti possibili nel Bournemouth, per diventare un giocatore migliore e per aiutare il suo nuovo club nella conquista dei traguardi stagionali”.

Ci può raccontare come è nata la trattativa con il Bournemouth e quali altri club erano interessati a Dean?

“Siamo stati contattati da Tiago Pinto, lo stesso dirigente che aveva portato Dean alla Roma. Anche altri club si sono fatti sentire con noi, ma il progetto del Bournemouth è stato il migliore e da questo deriva la scelta della Premier League”.

Qual è secondo te il suo ricordo più bello alla Juve?

“Ci sono piaciute tante cose della Juventus, quel che ha risaltato di più è stato il calore del club e la cordialità delle persone che lavoravano lì che ci hanno dato la sensazione di far parte di questa grandiosa famiglia”.

Dean ha scritto che il suo sogno era giocare nella Juventus. Più che un addio, potrebbe trattarsi del più classico degli arrivederci?

“E’ vero, ma ora il sogno è di giocare in Premier League con la maglia del Bournemouth. Nel calcio mai dire mai, quindi vedremo che succederà. Ora penserà soltanto a far bene con il suo nuovo club”.

Calciomercato Juventus: segui tutti gli aggiornamenti

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *