NEXT GEN
Next Gen, buona la prima per Montero! Netto successo nel test contro la Pro Vercelli
Il primo test della preseason della Juventus Next Gen targata Paolo Montero si conclude con una netta vittoria per 4-0 sulla Pro Vercelli
Il primo test della preseason della Juventus Next Gen targata Paolo Montero si conclude con una netta vittoria per 4-0 sulla Pro Vercelli confezionata dalla doppietta di Guerra e dalle reti di Mancini e Citi. Di seguito riportato il report del club bianconero:
JUVENTUS NEXT GEN-PRO VERCELLI 4-0, LA PARTITA
All’Allianz Training Center di Vinovo va in scena un primo tempo che vede i giovani bianconeri grandissimi protagonisti. Dopo i primi minuti di studio, con una buona chance che Guerra non riesce a concretizzare e una grande risposta tra i pali di Scaglia, i ragazzi di Montero passano in vantaggio con l’imbucata di Ledonne per Guerra che, di destro, trafigge l’estremo difensore avversario. È ancora Guerra a raddoppiare poco più tardi con un tap in vincente da pochi passi dopo l’incornata di Ledonne respinta dal portiere della Pro Vercelli; cinque minuti più tardi Guerra si trasforma in uomo assist per il tris firmato Mancini che chiude la prima frazione.
La ripresa comincia con una girandola di cambi e con tanta intensità sul rettangolo verde dell’Allianz Training Center. Al quarto d’ora della ripresa arriva il poker della Next Gen con il gol di Citi che svetta più in alto di tutti e trasforma in gol il piazzato calciato da Ripani. Amaradio sfiora la quinta rete dei suoi ma viene fermato dalla respinta del portiere avversario; respinta che alla mezz’ora effettua anche Vinarcik spedendo in calcio d’angolo una conclusione pericolosa di Contaldo che è anche l’ultima emozione del match.
IL COMMENTO DI PAOLO MONTERO
“È stata la prima partita dopo questi giorni di allenamento iniziali che sono stati duri. I ragazzi hanno lavorato bene, si stanno impegnando tanto e siamo molto contenti. Impegno e attitudine non sono mai mancati: siamo felici di come abbiamo cominciato ma abbiamo ancora tanto da fare”.