CALCIOMERCATO
Compagnoni: “Con Koopemeines Juve competitiva per lo Scudetto. Insieme a Douglas e Thuram reparto di alto livello”
Il giornalista Maurizio Compagnoni ha parlato del possibile arrivo di Teun Koopmeiners alla Juventus.
Intervenuto a Sky Sport, il giornalista Maurizio Compagnoni ha parlato del possibile arrivo di Teun Koopmeiners alla Juventus. Le sue parole:
“Sono molto curioso di conoscere le idee tattiche di Thiago Motta su Koopmeiners, il giocatore non si discute ed è uno dei centrocampisti più forti d’Europa in questo momento. Se la Juve dovesse prenderlo prenderebbe un giocatore fortissimo e farebbe un reparto di altissimo livello con Douglas luiz e Thuram, perplessità sul giocatore non ce ne sono ma più che altro qualche interrogativo sulla collocazione in campo perché è un giocatore molto duttile e ci sono stati periodi in cui ha giocato da difensore centrale. Ora si esprime benissimo nel centrocampo a due, Gasperini se lo è inventato trequartista ma alla Juve o gioca nel centrocampo a tre o sotto punta in un 4-2-3-1. Sono ruoli che può fare ma che non hai mai svolto. Ma sono solo supposizioni perché Thiago Motta avrà le sue idee e comunque la Juve prenderebbe un giocatore con grandi capacità di adattamento”.
“La Juve può impensierire l’Inter? La Juve aveva un tallone d’Achille in questi anni e lottare per lo scudetto con un centrocampo molto operaio era molto difficile mentre con questo possibili arrivi cambia il mondo e la Juve diventerebbe competitiva per lo scudetto. Rabiot? Il Milan ha bisogno di un centrocampista ma con caratteristiche diverse, il valore di Rabiot non si discute e conosce già il calcio italiano”.