CALCIOMERCATO
Next Gen, tutti pazzi per Compagnon: agguerrita concorrenza in Serie B
Il Catanzaro fa sul serio per Mattia Compagnon, ventunenne della Juventus, nonostante la folta concorrenza del Bari
Il Catanzaro fa sul serio per Mattia Compagnon, ventunenne della Juventus, nonostante la folta concorrenza, tra cui il Bari dell’ex direttore sportivo giallorosso Giuseppe Magalini. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta del Sud, Magalini aveva già sondato il giocatore per i calabresi la scorsa estate.
Concorrenza e Interesse
Il problema per l’operatore di mercato veneto è che Compagnon piace parecchio anche a Ciro Polito, che sta lavorando con l’agente del giocatore per individuare una soluzione che lo porti al “Ceravolo”. La concorrenza per il talentuoso centrocampista offensivo è alta, ma il Catanzaro sembra determinato a chiudere l’affare.
Profilo del Giocatore
Compagnon è un centrocampista offensivo versatile, capace di ricoprire quasi tutti i ruoli fra trequarti e attacco, sia sull’esterno che al centro. Lo scorso anno è stato in prestito alla Feralpisalò, dove ha collezionato 29 presenze, nonostante un periodo di stop per infortunio, e ha segnato cinque gol.
Caratteristiche Tecniche
Ala destra, trequartista, seconda punta, all’occorrenza anche esterno alto: Compagnon è un giocatore completo e veloce che sa puntare l’uomo. Le sue qualità lo rendono l’ideale per i moduli 4-2-3-1 o 4-3-3, spesso utilizzati da Fabio Caserta, tecnico del Catanzaro. Con queste caratteristiche, Compagnon potrebbe rivelarsi una pedina fondamentale per il club calabrese nella prossima stagione.
Il Catanzaro sta lavorando intensamente per assicurarsi Mattia Compagnon, un giovane di talento che potrebbe fare la differenza. Con la concorrenza del Bari e l’interesse di altre squadre, sarà interessante vedere dove finirà il giovane talento della Juventus. I tifosi del Catanzaro sperano che il club possa chiudere l’affare e portare al “Ceravolo” un giocatore capace di aggiungere qualità e dinamismo alla squadra.