Seguici su

SERIE A

Ufficiale, Gianluigi Buffon ha deciso il suo futuro in Nazionale

Gravina, grazie all’incontro avvenuto oggi, è riuscito a convincere Gianluigi Buffon a rimanere nello staff della Nazionale. Il presidente della FIGC ha inoltrato detto: Voglio dare a Buffon…

Pubblicato

il

buffon

Il capodelegazione azzurro, Gianluigi Buffon, aveva il contratto in scadenza a fine Euro 2024 e la sua permanenza non era certa.

L’ex portiere bianconero prolunga il suo incarico in azzurro ed ha incontrato oggi il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, e ha “accettato con entusiasmo la proposta” del numero 1 federale, come fa sapere la federazione.

Le sue parole: “L’azzurro è la mia seconda pelle. Ringrazio il presidente Gravina per la stima e, come ho sempre fatto nella mia carriera, darò il massimo per la Nazionale. Negli ultimi mesi, inoltre, ho potuto acquisire conoscenze e professionalità che auspico possano essere utili allo sviluppo del Club Italia e al potenziamento di tutte le squadre azzurre”.

Gravina ha poi invece rilasciato tali parole: È mia intenzione coinvolgerlo anche in un ruolo più operativo all’interno della struttura. La sua conferma era il mio primo obiettivo per il rilancio della Nazionale e rappresenta una bellissima notizia per tutto il calcio italiano”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *