PRIMA SQUADRA
Barrenechea approda in Premier: “Juve, che orgoglio…”
Nuova avventura per l’attaccante argentino rientrato nell’operazione di scambio assieme a Iling-Junior che ha portato Douglas Luiz in bianconero
E’ arrivato il momento dei saluti anche per Enzo Barrenechea. L’attaccante classe 2001, protagonista nell’ultima stagione in prestito con la maglia del Frosinone, approda all’Aston Villa. Nuova esperienza dunque per il giovane talento argentino, che giocherà nel gotha del calcio mondiale: la Premier League.
Barrenechea-Iling Junior all’Aston Villa: ufficiale
Barrenechea, il saluto alla Juve
Tramite i social, l’argentino ha voluto ringraziare il club che lo ha lanciato nel calcio che conta. Di seguito, le sue parole:“Grazie Juventus! È arrivato il momento di dire addio al club che mi ha sempre dato la sua fiducia, sono molto orgoglioso di aver fatto parte di un’istituzione così importante come la Juventus. Voglio salutare in particolare tutti i miei colleghi, staff e corpi tecnici che mi hanno fatto crescere e migliorare giorno dopo giorno. Grazie mille ai fan per il supporto che mi hanno dato fin dal primo giorno. I momenti vissuti saranno sempre nel mio cuore”.
La nota ufficiale della Juventus
“Si separano le strade di Enzo Barrenechea e della Juventus. È ufficiale il passaggio del calciatore classe 2001 in Premier League all’Aston Villa. Rientrato alla fine di questa stagione, dopo il prestito al Frosinone in Serie A, dove è sceso in campo 37 volte (34 in campionato), il centrocampista è pronto a trasferirsi in Inghilterra per una nuova esperienza. Cresciuto nel Newell’s Old Boys, Barrenechea si accasa al Sion nell’estate del 2019; la Juventus lo acquista dalla squadra svizzera nel gennaio del 2020 ed Enzo diventa parte integrante prima della rosa della Primavera e successivamente di quella della Next Gen, nella quale si mette in mostra con 47 presenze e 3 gol nelle tre stagioni disputate. Nell’annata 2022/2023 viene aggregato al gruppo della Prima Squadra esordendo in Champions League contro il PSG il 2 novembre 2022, presenza a cui si sommano 3 match giocati in Serie A con la maglia juventina. Ora sta per iniziare un nuovo capitolo della carriera dell’argentino, a lui va il nostro in bocca al lupo per l’imminente avventura. Grazie di tutto, Enzo!”.