Seguici su

PRIMA SQUADRA

Capello: “Ma voi pensate che la Nazionale abbia delle qualità? Su Fagioli…”

Fabio Capello ha parlato dell’eliminazione dell’Italia, puntando il dito sia contro il ct Spalletti che la rosa

Pubblicato

il

Capello

L’ex allenatore della Juventus ora opinionista per Sky Sport, Fabio Capello, ha parlato dell’eliminazione dell’Italia, puntando il dito sia contro il ct Spalletti che la rosa. Ecco le sue parole:

A livello tattico abbiamo cambiato ma senza vedere niente, ho visto una squadra sparpagliata per il campo. Spalletti aveva delle idee e pensava di giocare in un certo modo ma ha sopravvalutato la rosa in cui mancavano qualità e dinamismo. Ma voi pensate che questa Nazionale abbia delle qualità?“.

Sul pressing non c’era movimento o tecnica per riprendere la palla. Tatticamente le abbiamo provate tutte ma non abbiamo visto niente. Andavano solo a comprimere degli spazi e basta. Non c’è la qualità. La squadra ha commesso troppi errori tattici, Fagioli stava lì come un pesce fuor d’acqua. Perché i giocatori non cambiavano mai il campo? Perché evidentemente non vedevano il gioco e quindi si limitavano al passaggio a sei, sette metri. Quando lasciamo il gioco ad una squadra che aggredisce e riparte come oggi e tu non recuperi, ma dove vuoi andare?“, conclude Capello.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *