PRIMA SQUADRA
La Serbia boccia Vlahovic: la panchina per scuoterlo?
L’attaccante della Juve è ancora a secco di gol dopo due partite di Euro 2024: Stojkovic pronto a fare altre scelte con la Danimarca
E se la panchina si rivelasse uno stimolo in più? Paradossalmente non dovrebbe essere così, ma… potrebbe. E’ successo a tanti campioni, succederà ad altri, magari sarà così anche per il bianconero Dusan Vlahovic. In queste prime due partite di Euro 2024 il serbo della Juve è rimasto a secco, deludendo anche sul piano delle prestazioni.
Vlahovic bocciato, gioca Jovic?
Nella serata da ultima spiaggia del gruppo C tra Danimarca e Serbia, -secondo quanto scrive Gazzetta- lo juventino dovrebbe partire dalla panchina: dentro il milanista Jovic. Questo è infatti quanto emerso dall’allenamento della vigilia.
Vlahovic, altro flop a Euro 2024: leggi qui
Bottino vuoto
I gol per un attaccante contano, soprattutto quando affronti una competizione importante come l’Europeo, dove in palio ci sono punti vitali per la qualificazione. Per Vlahovic, due partite e zero gol, con la Serbia obbligata a vincere per non tornare a casa dopo la fase a gironi. Insomma, il ct Stojkovic vuole più qualità ed incisività, stasera non si può sbagliare e chissà… magari Dusan a gara in corso potrebbe rivelarsi la mossa giusta. Dunque, la sensazione è che si vada verso un (3-4-2-1) con Jovic e Tadic alle spalle di Mitrovic o (3-4-1-2) con Samardzic trequartista dietro la coppia Jovic–Mitrovic.