CALCIOMERCATO
Calciomercato Juventus, prove di disgelo tra Juve e Bologna per Calafiori
Trattative tra Juventus e Bologna per Calafiori: Kean, Nicolussi Caviglia, Barbieri e Gonzalez sono possibili contropartite per abbassare il prezzo richiesto.
Le trattative tra Juventus e Bologna per il difensore Riccardo Calafiori stanno entrando nel vivo. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Bologna ha fissato un prezzo elevato per il giocatore, ma la Juventus non si è scoraggiata e sta cercando di trovare soluzioni alternative per chiudere l’affare.
Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus, sta valutando l’inserimento di Moise Kean come possibile contropartita tecnica. L’attaccante è molto apprezzato dai rossoblù e potrebbe rappresentare una pedina chiave per sbloccare la trattativa. Ma Kean non è l’unico nome sul tavolo: anche Nicolussi Caviglia, Barbieri e Facundo Gonzalez sono considerati come potenziali contropartite.
L’idea è quella di inserire uno o più di questi giocatori nell’affare, consentendo così al Bologna di ridurre l’importo da versare al Basilea, che detiene il 50% sulla futura rivendita di Calafiori. Questa soluzione permetterebbe ai bianconeri di evitare un esborso economico troppo elevato, facilitando al contempo il raggiungimento di un accordo soddisfacente per entrambe le parti.