CALCIOMERCATO
Albanese: “A Giuntoli piace un attaccante della Real Sociedad…”
Il giornalista: “Chiesa nelle idee di Thiago Motta non è fondamentale, a meno che vada ad adeguarsi al gioco del nuovo allenatore”
La Juve continua a lavorare h24 sul mercato per costruire la squadra che dovrà tornare a dominare in Italia e in Europa. Giuntoli e i suoi collaboratori sono molto attivi e attenti ad ogni situazione.
Le parole di Albanese
Il giornalista di Sportitalia e della Gazzetta dello Sport Giovanni Albanese, ha svelato tramite il suo canale You Tube le ultime sul mercato bianconero. Di seguito le sue parole: “Se Chiesa lascia la Juventus, a Giuntoli piace Oyarzabal. E’ un giocatore importante, un nazionale spangolo che andrebbe a rappresentare il sostituto ideale di Federico Chiesa. Un giocatore di piede mancino, ma che gioca sulla corsia destra. Nell’ultima stagione ha fatto 13 gol con 3 assist e ritengo che sia un nome importante che va ad allinearsi ai tanti profili di spicco che sono venuti fuori negli ultimi dieci giorni”.
Chiesa e le idee di gioco di Thiago Motta
“Chiesa – afferma Albanese- è un giocatore che ha determinate caratteristiche. E’ un top player del calcio italiano ed europeo. Nell’idea di Thiago Motta l’attaccante della Nazionale non è fondamentale, a meno che il calciatore non vada ad adeguarsi alle idee di gioco del tecnico. Chiesa vorrebbe essere il calciatore centrale della Juventus che sta nascendo e queste garanzie il club non può dargliele. Inoltre, la scadenza 2025 impone ai bianconeri un’operatività imminente, perchè non si può perdere Chiesa a zero già a gennaio prossimo”.
Oyarzabal, clausola da 75 milioni ma…
“Oyarzabal – continua Albanese- è un nome importante. Ha una clausola da 75 milioni, quindi inavvicinabile sotto questo aspetto, ma potrebbe andarsene dal club spagnolo per 40-45 milioni. Un’operazione complessa e non facile, ma è certo che il club è su profili importanti. I bianconeri stanno inoltre cercando di capire se lo United è nelle condizioni di vendere Sancho che potrebbe andare al Borussia Dortmund, motivo per cui la Juve ha chiesto informazioni su Adeyemi. Perchè all’interno di questa dinamica l’attaccante della Real Sociedad potrebbe innescare un nuovo interesse della Juve in questa sessione di mercato? Perchè piace molto a Giuntoli che lo ha seguito anche di persona in diverse partite e credo -ha concluso- che abbia tutte le caratteristiche ideali per sostituire eventualmente Chiesa”.
Calciomercato Juventus, pronto l’assalto a Koopmeiners: leggi qui