CALCIOMERCATO
Calciomercato Juve, il punto di Fabrizio Romano: “Di Lorenzo-Napoli? Nessuna possibilità. Koop e Chiesa…”
Il giornalista ed esperto di mercato Fabrizio Romano, intervenuto a Kick Off, ha fatto il punto sulle trattative della Juventus
Il giornalista ed esperto di mercato Fabrizio Romano, intervenuto a Kick Off, ha fatto il punto sulle trattative della Juventus. Le sue parole.
DI LORENZO: “Lui e il Napoli? Non penso ci sia possibilità di andare avanti assieme, la linea è questa a oggi. Si deve sbloccare in un secondo momento la situazione, post-Europeo: l’interesse della Juve c’è, ma non è il solo e non è una cosa garantita vederlo alla Juve ecco”.
CHIESA: “C’è una seria possibilità di vederlo partire in estate. In un incontro avuto pochi giorni fa tra l’agente e la Juve, ha messo in chiaro che non vuole distrazioni durante l’Europeo. Si riaggiorneranno a fine competizione, è una possibilità la partenza, il contratto scade tra un anno e le parti non stanno parlando di rinnovo. Non mi risulta che ci stia parlando la Roma, può interessare al Napoli di Conte invece”.
ZIRKZEE: “Una storia molto particolare. Il Milan ha già chiamato il Bologna per comunicare l’intenzione di procedere col pagamento della clausola. Il Milan ha già un accordo con Zirkzee su contratto da poco meno di 4 milioni bonus compresi e progetto, lui è entusiasta di restare in Italia. Manca però l’accordo sulle commissioni, è la realtà dei fatti. Oggi quest’accordo ancora non c’è, io vedo ancora il Milan favorito, deve chiudere l’accordo con l’agente. All’estero la situazione può comunque diventare interessante perché Zirkzee costa 40 milioni, se il Milan vuole chiudere, deve farlo in fretta. Un anno fa il Milan non prende Thuram per via delle commissioni, che ha poi pagato l’Inter. Gli agenti di Zirkzee credono valga molto più di 40 milioni, per questo le commissioni e l’accordo che ancora non c’è”.
DOUGLAS LUIZ: “È molto vicino alla Juventus, manca solo l’ok definitivo tra la Juventus e McKennie per la sua uscita. Tutto il resto c’è, l’accordo è totale, 20 milioni di euro più McKennie e Iling. Va risolto solo il passaggio tra l’americano e i bianconeri, Douglas Luiz ha già detto sì alla Juve”.
KOOPMEINERS: “L’Atalanta chiede 60 milioni, la Juve dovrebbe inserire contropartite, piace molto Huijsen all’Atalanta ma c’è anche il Borussia Dortmund. È un gioco di incastri il mercato della Juventus oggi. I bianconeri ci proveranno ancora, si può complicare dal punto di vista economico la situazione, magari con una soluzione creativa, da capire cosa faranno Soulé e Chiesa che comunque possono partire”.
MORATA: “Vuole tornare in Italia a tutti i costi, posso garantire che a fine Europeo vedrà l’Atletico e lui vuole andare via e tornare al 100% in Serie A. Ha una clausola da 12 milioni nel contratto, non sente più fiducia dell’Atletico. Vediamo la Juve in termini di uscite, può essere un’opportunità nel caso. Vediamo se la Roma deciderà di andare su di lui. Morata aspetta le eventuali opportunità del mercato”.
CALCIOMERCATO JUVENTUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI