Seguici su

PRIMA SQUADRA

ECA, Teotino: “Decisione storica della Juve. Ecco cosa ci dice sulla nuova gestione”

Gianfranco Teotino, intervenuto su Sky Sport, ha commentato la notizia del rientro della Juventus nell’ECA

Pubblicato

il

ft agnelli elkann

Gianfranco Teotino, intervenuto su Sky Sport, ha commentato la notizia del rientro della Juventus nell’ECA (leggi qui). Ecco quanto ripreso da tuttojuve.com:

“Giornata storica per la Juve? Sì perché segna la rottura con la fase della gestione della società da parte di Andrea Agnelli e del suo gruppo che culminò con quella decisone di aderire al progetto Superlega, anzi di essere parte fondamentale di questo progetto, una delle società più importanti a promuoverlo. Il distacco dall’ECA e la lite naturalmente con l’Uefa trascinò la Juventus furori da quello che è il gruppo delle società più importanti”.

Decisione di John Elkann? Sì John Elkann e naturalmente il nuovo gruppo dirigente quindi un nuovo presidente e nuovo amministratore delegato che riportano la Juventus all’interno dei binari e dell’ECA che l’organizzazione dei club europei che è sempre più importante perché è riconosciuta apertamente dalla stessa Uefa come sua parte integrante. È l’associazione che esprime quelle che sono le posizioni e le necessità dei club e le riporta all’interno della Uefa. Una delle società più importanti d’Italia in questo momento fosse fuori era, secondo me, negativo per tutto il calcio italiano quindi ha fatto bene John Elkann e il nuovo management a decidere di abbandonare definitivamente quel progetto e di rientrare in questa associazione che è un’associazione importante”, le sue parole.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *