Seguici su

PRIMA SQUADRA

Gatti in Nazionale, Acerbi dice addio all’Europeo per pubalgia

Il centrale di difesa dell’Inter deve dare forfait per infortunio e lunedì verrà operato. Chance per lo juventino

Pubblicato

il

gatti gol napoli scaled

L’Italia di Luciano Spalletti perde un titolare in vista dell’Europeo in Germania. I problemi di pubalgia affliggono Francesco Acerbi e lo costringono al forfait. Il centrale di difesa dell’Inter infatti, dopo essersi riposato qualche settimana, era sceso in campo con i nerazzurri nelle ultime due di campionato con Lazio e Verona.

Purtroppo il problema non si è risolto e Acerbi, nella giornata di lunedì si opererà. Al suo posto è stato allertato lo juventino Federico Gatti che poi sicuramente farà parte della spedizione azzurra a Euro 2024. Lo ha comunicato la FIGC con una nota.

Il comunicato ufficiale della Figc

“A causa dei postumi di un ‘groin pain’ (pubalgia), il calciatore Francesco Acerbi non farà parte della Nazionale che domani si radunerà al Centro Tecnico Federale in vista di Uefa Euro 2024. Il Ct azzurro Luciano Spalletti ha già preallertato il difensore della Juventus Federico Gatti, che si è reso disponibile e si metterà subito al lavoro nella propria sede. Al momento, dunque, sono 29 i calciatori che domani entro le ore 12 raggiungeranno il ritiro a Coverciano”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *