NEXT GEN
Playoff Serie C, finisce in parità il primo round tra Juve Next Gen e Carrarese
La Juventus Next Gen sfida in casa, al Moccagatta, la Carrarese nell’andata delle final eight dei playoff di Serie C.
Nella gara d’andata del secondo turno nazionale dei playoff di Serie C, la Juventus Next Gen pareggia 1-1 in casa contro la Carrarese: al gol del vantaggio nel primo tempo firmato da Savona rispondono nella ripresa gli ospiti con Capezzi. La qualificazione si deciderà sabato sera nel match di ritorno in Toscana.
Alla Juventus basta e avanza la prima vera conclusione in porta: al 19’ ottima azione sulla destra, Nonge imbecca Comenencia che scarica dietro per Savona che scaglia il pallone sotto la traversa e trova il gol dell’1-0 e il suo secondo sigillo in questi playoff.
I bianconeri col vantaggio prendono coraggio e il possesso del gioco, andando al 22’ vicini al raddoppio: ottima combinazione della coppia offensiva Sekulov-Guerra, con il secondo che libera al tiro il primo, ma il suo destro esce di poco alla sinistra di Bleve da ottima posizione.
La Next Gen gioca bene e prova più volte a trovare lo spazio centralmente, con Hasa che al 35’ si libera al tiro dai 25 metri, ma la conclusione finisce lontana dalla porta della Carrarese. I tentativi degli ospiti invece si spengono con un cross dalla trequarti di Cicconi che rischia di trasformarsi in un tiro, ma il pallone finisce sulla parte alta della porta. A fine primo tempo è 1-0 in favore della Juventus Next Gen.
Al 60’ opportunità per la Carrarese: cross perfetto dalla destra, Schiavi in area riesce a liberarsi, ma non colpisce bene di testa e spinge il pallone sul fondo senza impegnare Daffara da dentro l’area.
Alcune imprecisioni di troppo nella trequarti offensiva non permettono alla Next Gen di approfittare degli spazi lasciati dalla retroguardia della Carrarese: al 68’ però, i bianconeri al termine di un’ottima azione liberano Cerri che la mette in mezzo e Juve va a pochi passi dal raddoppio.
A cambiare l’inerzia della sfida invece al 71’ arriva la prodezza di Capezzi, che dai 25 metri trova una traiettoria imparabile per Daffara e firma così il gol che vale il pareggio per i toscani.
Il finale è molto teso, combattuto, pieno di strappi e con le squadre che non riescono a costruire altre occasioni da gol: finisce 1-1 la sfida d’andata del secondo turno dei playoff nazionali di Serie C.
IL TABELLINO
JUVENTUS – CARRARESE: 1-1.
Marcatori: 19′ Savona, 71′ Capezzi
Juventus Next Gen: Daffara; Savona, Pedro Felipe, Muharemovic (C); Comenencia, Damiani, Hasa, Rouhi (83′ Turicchia); Nonge (83′ Anghelé), Sekulov (46′ Mbangula); Guerra (66′ Cerri). A disposizione: Scaglia, Fuscaldo, Stramaccioni, Mulazzi, Iocolano, Palumbo, Salifou, Stivanello, Perotti, Bonetti, Da Graca. Allenatore: Brambilla.
Carrarese: Bleve, Imperiale, Illanes Minucci, Della Latta (C), Panico, Cicconi, Di Gennaro, Schiavi, Finotto, Zanon, Capezzi. A disposizione: Tampucci, Mazzini, Cerretelli, Grassini, Palmieri, Zuelli, Coppolaro, Morosini, Belloni, Boli, Giannetti. Allenatore: Calabro.
Ammoniti: 33′ Sekulov, 37′ Di Gennaro, 39′ Capezzi, 91′ Finotto
Arbitro: Andrea Calzavara di Varese