Seguici su

NEXT GEN

Impresa della Juve Next Gen! Straordinaria vittoria a Caserta e quarti playoff agguantati

La Juventus Next Gen dopo la sconfitta nella gara d’andata in casa per 1-0 doveva vincere per mantenere vivi i sogni di promozione

Pubblicato

il

sekulov

La Juventus Next Gen si impone sulla Casertana per 3 a 1 e vola ai quarti di finale dei play-off di Serie C per la terza volta nella sua storia. Decisive le reti di Sekulov, nel primo tempo, e di Cerri e Guerra nel secondo. Nel finale Paglino accorcia le distanze. Domani alle 9.30 scoprirà la propria avversaria.

Parte forte la Juve, il piano gara è uno solo: giocarsela, a viso aperto, per provare a vincere con due gol di scarto. I ragazzi di brambilla nella prima fase del match danno spettacolo: la manovra è ampia, ariosa, la squadra corre armonicamente ed è molto, molto insidiosa.

In undici minuti i bianconeri sono pericolosi in 4 occasioni, limpide: al 3′ Sekulov si divora il gol a tu per tu col portiere casertano, al 6′ Hasa si mette in proprio e calcia alto dal limite, al 10′ ancora Sekulov di testa non trova lo specchio, un minuto dopo Cerri calcia fuori un rigore in movimento.

Il gol, però, arriva, ed è strameritato: al 18′ a destra Savona si inventa un assist di tacco pazzesco per Mbangula che appoggia là dove Sekulov ha vita facile nel mettere in rete. Uno a zero, e Casertana che nei primi venti minuti sembra capirci davvero poco, come conferma un’altra palla gol per Guerra, che al 24′ si fa parare la conclusione d Venturi. Attenzione, però: al 26′ Curcio ci prova di prima intenzione dal limite, Daffara a terra c’è.

Nella ripresa la Next Gen non molla e anzi, confeziona il capolavoro: Daffara prima dice di no a Montalto, al 47′, e un minuto dopo è Cerri che torna al gol, ed è un gol di una pesantezza mostruosa. La Casertana ora deve rispondere, e lo fa due volte in pochi minuti, con Montalto, che al 63′ non inquadra la porta e tre minuti dopo si fa dire di no da uno splendido Daffara.

Ed è proprio li, nell’attenzione in ogni singolo episodio, che i ragazzi di Brambilla si dimostrano definitivamente maturi: al 68′ arriva il tris, e lo firma Bomber Guerra, al termine di una lunga azione di Mbangula prima e Cerri poi. La sua rete numero 18: lui e Sekulov diventano i due migliori marcatori all-time della storia della Next Gen.  Nel finale di partita in cui la Casertana cerca il forcing per riaprirla, e all’88’ Daffara è bravissimo sul colpo di testa di Rovaglia.

Il gol dei padroni di casa arriva, ma in pieno recupero, al 92′, con Paglino, ma non basta: la Juve vola ai quarti Nazionali dei Playoff, dove aspetta una fra Torres, Padova, Avellino e Carrarese.

IL TABELLINO

CASERTANA – JUVENTUS NG: 1-3.

Marcatori: 18′ pt Sekulov (J), 3′ st Cerri, 23′ st Guerra (J), 46′ st Paglino (C)

Casertana: Venturi, Celiento (cap.), Toscano, Carretta (30′ st Taurino), Damian (30′ st Deli), Curcio, Sciacca, Casoli (1′ st Tavernelli), Calapai, Montalto (30′ st Rovaglia), Anastasio (35′ st Paglino). A disposizione: Marfella, Russo, Fabbri, Soprano, Bacchetti, Matese, Galletta, Turchetta, Proietti, Nicoletti. Allenatore: Vincenzo Cangelosi.

Juventus Next Gen: Daffara, Savona, Stramaccioni, Muharemovic (cap.), Hasa, Cerri (30′ st Da Graca), Mbangula (41′ st Anghelè), Guerra (41′ st Salifou), Rouhi, Damiani, Sekulov (30′ st Comenencia). A disposizione: Scaglia, Fuscaldo, Mulazzi, Iocolano, Palumbo, Stivanello, Turicchia, Perotti, Bonetti. Allenatore: Massimo Brambilla.

Arbitro: Andrea Zanotti di Rimini (Assistenti: Davide Santarossa di Pordenone, Mattia Morotti di Bergamo. IV Ufficiale: Daniele Virgilio di Trapani. VAR: Ivano Pezzuto di Lecce. AVAR: Livio Marinelli di Tivoli).

Ammoniti: 6′ st Sciacca (C), 36′ st Celiento (C), 44’ st Da Graca (J)

Foto: juventus.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *