Seguici su

NEXT GEN

Playoff Serie C, Juve Next Gen beffata nel finale dalla Casertana

La Juventus Next Gen dopo le vittorie con Arezzo e Pescara affronta la Casertana nel primo turno nazionale dei playoff di Serie C

Pubblicato

il

next gen playoff

La Juventus Next Gen dopo le vittorie con Arezzo e Pescara affronta la Casertana, gara valida per l’andata del primo turno nazionale dei playoff di Serie C.

Il primo atto della sfida Playoff vede vincere al Moccagatta i campani: è una sconfitta bruciante per la squadra bianconera, perché arriva nei minuti di recupero, quando ormai un pareggio sembrava essere il risultato più probabile.

E’ un primo tempo equilibrato: inevitabilmente, le squadre sanno che la sfida si gioca sui 180 minuti, ma non rinunciano a cercare la via del gol. Tuttavia, le potenziali occasioni da rete non sono moltissime e l’ultima del primo tempo è sui piedi di Deli, trovato bene da Toscano: è bravo Muharemovic a opporsi.

Piove, al Moccagatta, e probabilmente questo incide sulla qualità delle giocate: a inizio ripresa la squadra ospite avrebbe per due volte l’occasione per passare in vantaggio, ma nella prima di queste, al 48′, Montalto spara fuori da ottima posizione; pochi minuti dopo, al 55′, arriva la traversa per i campani, colpita da Casoli di testa, su cross di Toscano.

Il primo tiro del secondo tempo dei bianconeri è a opera di Hasa dopo 18 minuti: una punizione che non trova lo specchio. La Juve c’è, e lo fa capire prima con Rouhi, con un pregevole cross intercettato da Venturi che di fatto salva la porta casertana, e poi con Nonge, che al 78′ prova a gettare nel panico la difesa ospite con un’iniziativa personale.

Minuto 88: la Casertana si fa viva con Carretta, che salta Stramaccioni e cerca con il traversone il secondo palo, trovando però il fondo. E’ il preludio alla beffa: proprio nei minuti di recupero, quando sembrava che il match fosse indirizzato sul pareggio, Curcio trova una sassata che spiazza Daffara e porta in vantaggio i suoi. Non c’è tempo per organizzare una reazione: finisce così, la Juve si dovrà giocare tutte le sue carte in Campania, sabato sera.

IL TABELLINO

JUVENTUS NG – CASERTANA: 0-1.

Marcatore: 92′ Curcio

JUVENTUS NEXT GEN (3-4-2-1): Daffara; Savona, Muharemovic, Stramaccioni; Comenencia (65′ Mulazzi), Damiani, Hasa, Rouhi; Nonge, Sekulov (65′ Mbangula); Guerra (65′ Da Graca). A disp: Scaglia, Fuscaldo, Cerri, Iocolano, Palumbo, Salifou, Stivanello, Perotti, Anghelè, Bonetti. All: Brambilla

CASERTANA (4-3-3): Venturi, Celiento, Toscano, Carretta, Tavernelli (80′ Taurino), Bacchetti (76′ Sciacca), Deli (60′ Damian), Casoli (76′ Proietti), Calapai, Montalto (60′ Curcio), Anastasio. A disp: Marfella, Fabbri, Soprano, Matese, Galletta, Paglino, Turchetta, Rovaglia. All: Cangelosi

Arbitro: Emanuele Frascaro di Firenze

Ammoniti: 40′ Montalto, 63′ Celiento, 85′ Taurino, 86′ Nonge, 92′ Anastasio

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *