Seguici su

UNDER 20

Juve Primavera beffata dal Monza: a Grosso risponde Longhi nel recupero

La Juve Primavera di Paolo Montero, torna in campo nel match contro il Monza valido per la 33esima giornata di campionato

Pubblicato

il

montero

La Juve Primavera torna in campo nel match contro il Monza valido per la 33esima giornata di campionato.

Nell’ultima gara casalinga stagionale , i giovani talenti bianconeri pareggiano 1-1 contro il Monza un match in cui i ragazzi di Montero (oggi squalificato) passano in vantaggio grazie al gol di Filippo Grosso e poi incassano nel minuti finali di recupero la rete del definitivo pari dopo aver giocato per oltre 30 minuti in dieci uomini dopo l’espulsione di Gil a inizio ripresa.

La Juventus tiene palla nei primi 20 minuti, ma senza riuscire ad avere la giusta precisione nella trequarti avversaria – tanto che la seconda occasione è ancora in favore del Monza: al 22’ Antunovic ci prova di testa, ma non riesce a centrare lo specchio. La risposta dei padroni di casa è affidata a Owusu, che colpisce dalla grande distanza, ma la difesa del Monza riesce a deviare in calcio d’angolo.

E’ il figlio di Fabio Grosso a firmare il gol del vantaggio: al 36’ triangolo Savio-Pagnucco sulla destra, cross in mezzo che sfila sul secondo palo, Grosso dimenticato dalla difesa del Monza si trova da solo in area, conclusione di destro e primo gol in questo campionato Primavera per lui.

Il primo sussulto del secondo tempo arriva dal solito Marras, con un sinistro a giro dal limite dell’area al 50’ che Zelezny alza sopra la traversa e allunga in calcio d’angolo senza grossa difficoltà. Due minuti dopo invece è Berretta a sciupare un’occasione ben più ghiotta, calciando alto da pochi passi dalla porta bianconera. Al 55’ invece, sugli sviluppi di una punizione nella trequarti offensiva del Monza, l’arbitro ferma il gioco prima della battuta ed espelle Gil per una spinta ai danni di un avversario, costringendo Montero a cambiare l’assetto di squadra – passando inevitabilmente a un modulo più difensivo con quattro difensori.

Un fase finale di partita di sofferenza, in cui però è venuta fuori la capacità di soffrire di un gruppo molto giovane che ha lasciato il pallino del gioco al Monza, resistendo ai ripetuti attacchi avversari fino al 93’, quando all’ennesimo pallone messo in area dagli ospiti, con la difesa bianconera che rimpalla due volte la conclusione, alla fine è Longhi, da due passi, a compiere il gesto più lesto e a spingere il pallone del pareggio in rete.

IL TABELLINO

JUVENTUS – MONZA: 1-1

MARCATORI: 36′ Grosso, 93′ Longhi

JUVENTUS: Zelezny; Gil Puche, Martinez Crous, Savio, Montero, Pagnucco (C) (47’ Firman), Owusu, Grosso (54’ Di Biase), Florea (67’ Bassino), Crapisto (47’ Ripani), Mancini (67’Ngana). A disposizione: Vinarcik, Firman, Ripani, Biggi, Di Biase, Scienza, Bassino, Ngana, Finocchiaro, Pugno, Mazur.

MONZA: Mazza; Colombo, Lupinetti, Marras, Berretta, Martins, Antunovic, Brugarello, Capolupo, Domanico, Postiglione. A disposizione: Bifulco, Bagnaschi, Pedrazzini, Dell’Acqua, Longhi, Goffi, Cattaneo, Giubrone, Nene, Graziano, Popovic.

Fonte foto: juventus.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *