Seguici su

NEXT GEN

Playoff Serie C, la Juve Next Gen vola agli ottavi: stupenda affermazione a Pescara

La Juventus Next Gen dopo la vittoria contro l’Arezzo dello scorsa settimana, affronta nel secondo turno dei playoff di Serie C il Pescara

Pubblicato

il

next gen

La Juventus Next Gen dopo la vittoria contro l’Arezzo dello scorsa settimana, affronta nel secondo turno dei playoff di Serie C il Pescara di Cascione.

Parte forte, anzi fortissimo la Juve: al sesto Sekulov indirizza immediatamente la gara, raccogliendo una respinta di Mesik sua tentativo di Savona e calciando al volo. Il Pescara imbastisce immediatamente una reazione, con Cuppone che calcia largo e soprattutto con Aloi, sul quale la deviazione di Pedro Felipe è fondamentale.

Finale di tempo favorevole al Pescara, che ci prova in un paio di occasioni dalla mezz’ora in poi ma che, soprattutto, al 41′ ha un’occasione importante, con un tiro di Cangiano che, deviato da Muharemovic, diventa pericolosissimo, ma Daffara c’è.

Inizio ripresa ancora di stampo pescarese: Merola ci prova da lontano, fuori di poco. La Juve controlla però molto bene per tutto il corso della ripresa, e anzi, al 71′ una punizione di Hasa non trova lo specchio per qualche centimetro.

Nel recupero, succede letteralmente di tutto: la Juve raddoppia al 91′ con un gran tiro al volo di Guerra, al 96′ accorcia il Pescara con MIlani. Proprio mentre la squadra abruzzese si getta in avanti per gli ultimissimi tentativi, la Juve punisce in ripartenza, con Mbangula. Il gol finale della Juve accende gli animi, c’è un piccolo parapiglia in campo, Pedro Felipe rimedia il cartellino rosso, ma quello che conta è solo il risultato finale: uno splendido 1-3 per i bianconeri e approdo alla fase nazionale playoff.

IL TABELLINO

PESCARA – JUVENTUS NEXT GEN: 1-3.

RETI: 6′ Sekulov, 90′ Guerra, 97′ Milani, 98′ Mbangula

PESCARA (4-3-3) Plizzari; Floriani, Brosco, Mesik, Milani; Franchini (dal 35′ s.t. Tunjov), Squizzato, Aloi; Merola, Cuppone, Cangiano (dal 43′ s.t. Sasanelli). A disp. Gasparini, Profeta, Di Pasquale, Moruzzi, Pierno, Pellacani, Staver, De Marco, Meazzi, Accornero, Capone, Masala, Vergani. All. Cascione.

JUVENTUS NEXT GEN (3-4-2-1) Daffara; Savona, Pedro Felipe, Muharemovic; Comenencia, Damiani, Hasa, Rouhi; Sekulov (dal 31′ s.t. Mbangula), Nonge; Guerra. A disp. Scaglia, Fuscaldo, Stramaccioni, L. Cerri, Mulazzi, Iocolano, Palumbo, Mancini, Salifou, Stivanello, Perotti, Anghelè, Bonetti, Da Graca. All. Brambilla.

ARBITRO: Delrio di Reggio Emilia.

NOTE: espulsi Sasanelli e Pedro Felipe al 52′ s.t.; ammoniti Franchini, Rouhi, Brosco, Nonge; spettatori 4.923, incasso 57.156 euro; angoli 6-2; recupero 7′ s.t.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *