CALCIOMERCATO
Zazzaroni: “Non vorrei essere nei panni di Giuntoli per tanti motivi. Budget insufficiente…”
Il direttore del Corriere dello Sport sostiene che i fondi a disposizione di Giuntoli per gli acquisti non siano sufficienti
Ivan Zazzaroni, attraverso il Corriere dello Sport, ha parlato delle situazioni spinose che attenderanno l’attuale Football Director della Juventus nei prossimi mesi, e che lo vedranno protagonista anche sul calciomercato.
“In questo periodo non vorrei essere Cristiano Giuntoli. L’ultimo aumento di capitale ha consegnato al Football Director una quarantina di milioni, denaro insufficiente per attrezzare una Juve che tra pochi mesi dovrà affrontare campionato, SuperChampions, Coppa Italia e Mondiale club; una Juve che, per risultare competitiva, avrebbe bisogno di almeno quattro nuovi titolari top e 6 ottime riserve. Giuntoli è oltretutto alle prese con una serie di delicatissimi rinnovi che interessano i più forti della rosa attuale: Vlahovic, Chiesa, Szczesny e Rabiot. Ora, l’agente di Dusan ha già rifutato l’ipotesi della spalmatura e dell’allungamento del contratto; Fede a luglio entra nell’ultima stagione, per giunta chiede un sostanzioso adeguamento, piace alla Roma e non escludo che possa pensare di andare a scadenza; il portiere è pronto a imitarlo, mentre il francese ha tante idee nella testa e le condivide con la madre. Per raccogliere un po’ di milioni Giuntoli pensa alla cessione di Bremer, clausola di 55 più il 10% al Toro attiva da fine giugno. Ed è pronto a liberarsi di Szczesny, Huijsen, Soulé, Iling-Junior: ma quanto pensate che possano fruttare i quattro? Inoltre lo attende il passaggio più imbarazzante: l’incontro (dell’addio?) con Allegri“. Queste quanto scritto da Zazzaroni sul quotidiano.