Seguici su

PRIMA SQUADRA

Lo Stadium non tradisce la Juve: i ricavi da stadio della stagione

La Juve chiuderà con ricavi da stadio a quota 57 milioni di euro. Dato in leggero calo rispetto ai 61,5 milioni di euro della scorsa stagione

Pubblicato

il

Juventus Stadio

La Juventus chiuderà la stagione 2023/24 con ricavi da stadio a quota 57 milioni di euro. Il dato è in leggero calo rispetto ai 61,5 milioni di euro della stagione 2022/23, quando i bianconeri avevano potuto contare su sei partite in più rispetto a quest’anno.

Nella relazione semestrale consolidata al 31 dicembre 2023, i ricavi da stadio ammontavano invece a 24,7 milioni di euro. Un dato che potrebbe crescere notevolmente nella prossima stagione, considerando il probabile ritorno della Juventus in Champions League, torneo che grazie al nuovo format garantirà almeno quattro partite casalinghe già nella prima fase.

A parlarne è Francesco Gianello, Head of Facilities Management della Juventus, intervenuto durante il convegno “Stadi intelligenti e sostenibili: verso una nuova era dello sport in Italia”. L’evento, andato in scena a Milano, si è concentrato sul futuro degli stadi in Italia presentando le nuove prospettive, le recenti metodologie e le ultime strategie di investimento. Lo riporta Calcio e Finanza.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *