Seguici su

PRIMA SQUADRA

Pjanic: “Rimpiango non aver vinto la UCL con la Juve. Allegri? Ha fatto il massimo…”

Pjanic delude con il Barça, critica Koeman. Rimpianti per non aver vinto la Champions con la Juve e non aver giocato nel Milan. Difende Allegri.

Pubblicato

il

Pjanic Allegri

Miralem Pjanic ai microfoni del Corriere dello Sport, ha parlato del suo passato calcistico e del ritorno in bianconero di Max Allegri. Di seguito riportate le sue dichiarazioni:

Passaggio al Barcellona: “Se avessi saputo della crisi finanziaria che stava passando non sarei andato, visto che avevo ricevuto altre offerte importanti. Il Barça era il mio sogno, aggiungo che Koeman non era all’altezza di un club così prestigioso. Ho due rimpianti: non aver vinto la UCL con la Juve e non aver giocato nel Milan, l’ho sempre trovato affascinante”.

Addio alla Roma: “Questo è il calcio. Sono rimasto cinque anni, ma già in precedenza avevo rifiutato tante opportunità. La Juve mi voleva già alla fine del terzo anno, rifiutai perché sentivo di dover dare ancora qualcosa, volevo provare a vincere con la Roma. Non ci siamo riusciti, così ho deciso di provare altro. L’ho fatto soffrendo, ma sapevo che quella era la decisione giusta. Mi cercava anche il PSG, sono andato alla Juve e non lo rimpiango”.

Allegri: “È tornato in bianconero dopo che al 99%, e lo so per certo, stava per chiudere con il Real Madrid. Per lui la Juve è importantissima. Tutto quello che è successo al club ha inciso sulle scelte e sulle prestazioni della squadra, per questo mi sembra impossibile attribuire a Max le colpe di un rendimento non sempre esaltante. Allegri rimane Allegri, uno dei più vincenti e tanti club lo vorrebbero in panchina. Ha fatto il massimo fino a questo momento e non penso sia colpa sua se ci sono stati dei periodi negativi. In questi ultimi anni ha perso giocatori importanti”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *