PRIMA SQUADRA
Gatti, parla il padre: “L’ho visto sempre sul pezzo. Sarebbe un sogno se alzasse un trofeo…”
Ludovico Gatti, padre di Federico, ai microfoni di TuttoJuve ha parlato della stagione del figlio e dell’imminente Derby di Torino. Di seguito riportate le sue dichiarazioni:
Derby: “Lo vivremo con grande partecipazione, ma non so se riuscirò ad andare allo stadio. Il derby non sarà mai una partita come le altre, l’obiettivo della Juve è chiaramente quello di fare punti per la Champions. Il Torino nell’ultimo periodo si è fortificato e l’atteggiamento tattico è chiaro, c’è più pericolosità in fase offensiva e in fase difensiva è una delle squadre che prende meno gol. Quale potrebbe essere la mia reazione se Federico dovesse segnare? Per come andrà, in qualsiasi caso, sarò contento. Sarei ipocrita a dire di non fare il tifo per lui, ma sostengo il Toro da cinquant’anni e spero sia una bella partita”.
Alzare un trofeo: “Sarebbe un bel sogno quello di vederlo sollevare un trofeo, anche se c’è chi afferma che la Coppa Italia sia solo un trofeo minore. Forse chi lo fa è perché dalla manifestazione è già uscito”.
Gol con la Fiorentina: “Sempre bello vederlo segnare, non ci si abitua mai a questa grande esplosione di emozioni. Federico l’ho sempre visto sul pezzo, anche nelle ultime settimane in cui i risultati non sono stati positivi”.
Se abbiamo parlato di questo periodo? “No, sono situazioni di squadra e non mi azzardo a parlarne. Il loro dovere è quello di riuscire ad affrontare questi momenti e di trovare aiuto tra loro stessi, non devono pensarci le persone da fuori a consigliare o dire quello che devono fare. Quando ci sentiamo e siamo insieme parliamo di altro, non del lavoro”.